facebook rss

Ad Angelica Gonzalez Paz
“La Farfalla d’Oro” 2020
(Le foto)

OFFIDA - Al teatro Serpente Aureo è andata in scena la 29esima edizione del concorso canoro riservato ai bambini. Un premio speciale al musicista Lito Fontana. Il commosso ricordo del maestro Ciro Ciabattoni
...

Il sindaco Luigi Massa premia la vincitrice Angelica Gonzalez Paz

di Simone Corradetti

Si è svolta a Offida la 29esima edizione del concorso canoro “La Farfalla d’Oro”, ospitata anche quest’anno al teatro Serpente Aureo. A conquistare il primo premio è stata Angelica Gonzalez Paz di Pagliare del Tronto con la sua “Toro Loco”. Sul podio anche Tommaso Baldini di Offida, al secondo posto con “Per un ditino nel telefono” e al terzo Antonio Lapenna di Mosciano Sant’Angelo (Teramo) che ha fatto il bis conquistando anche il “premio simpatia”. Una serata emozionante, presentata dall’attrice teatrale Cristiana Castelli e dalla dottoressa “Titti”, psicoterapeuta dell’associazione “Il sole di Giorgia”, operativa insieme a tanti volontari nei reparti pediatrici degli ospedali “Mazzoni” di Ascoli, “Madonna del Soccorso” di San Benedetto e al Salesi di Ancona.

«Una manifestazione all’insegna della solidarietà – ha detto il sindaco Luigi Massa – che ci contraddistingue, per questo ringrazio tutti i volontari che si spendono ogni giorno per regalare un sorriso ai bambini ricoverati». Ha dunque fatto di nuovo centro l’organizzazione coordinata dalla presidente del comitato Sabina Premici, con la direzione di Valeria Svizzeri e la partecipazione straordinaria del maestro Lito Fontana, musicista sambenedettese di fama internazionale, al quale è stato assegnato il premio “Farfalla d’autore”. Non sono mancati momenti di commozione quando è stato ricordato Ciro Ciabattoni, maestro del locale Corpo Bandistico, prematuramente scomparso nell’estate 2018. “La Farfalla d’Oro” è senza dubbio una manifestazione destinata a crescere sempre di più e i suoi organizzatori stanno gi à pensando all’edizione del prossimo anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X