facebook rss

Ascoli, il tedesco Covic
primo nome nuovo
Per Ardemagni è asta a due

SERIE B - Il giovane esterno offensivo arriva in prestito dall'Hertha Berlino. Incontro con il Frosinone per Gerbo e per il capitano che è richiesto anche dal Vicenza

Maurice Dominick Covic

di Bruno Ferretti

É Maurice Dominick Covic, 21 anni, esterno destro, il primo nome nuovo dell’Ascoli al calciomercato di gennaio. È tedesco e arriva (in prestito fino a giugno) dall’Hertha Berlino. Un’operazione condotta dietro le quinte dal direttore sportivo Tesoro che, evidentemente, avrà avuto buone referenze sul conto di Covic che da venerdì sarà a disposizione di Zanetti.

Tutti presenti, intanto, ai due allenamenti del giovedì, ma in otto hanno svolto lavoro differenziato: Chajia, Pucino, Laverone, Ferigra, Ninkovic, Da Cruz, Petrucci e Rosseti.

Tornando al mercato, da segnalare l’incontro con i dirigenti del Frosinone per Ardemagni, richiesto dalla società laziale insieme al centrocampista Gerbo. Il Frosinone offre in cambio l’attaccante Trotta e l’esterno offensivo Luca Matarese (22 anni). L’Ascoli chiede anche un conguaglio considerando Ardemagni superiore a Trotta. Il Frosinone oppone l’età: Trotta ha cinque anni di meno del capitano bianconero. Vero è che anche il Vicenza é molto interessato ad Ardemagni, tanto che per averlo é disposto a prolungargli di un anno il contratto e a versare all’Ascoli un indennizzo.

FERMO VA AL MATELICA – L’Ascoli ha ceduto al Matelica in Serie D il centrocampista Marco Fermo, 20 anni, rientrato dal prestito alla Virtus Verona in Serie C dove non ha trovato spazio disputando una sola partita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X