La sala dei giochi del reparto Pediatria del “Madonna del Soccorso”
Le famiglie, i bambini ricoverati e il personale dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto possono contare da questa settimana sul sostegno dei volontari e delle volontarie di Fondazione Arché. Saranno proprio loro a portare settimanalmente il loro entusiasmo e le loro competenze, maturate nella pluriennale esperienza con i piccoli dell’Umee (Unità multidisciplinare dell’età evolutiva), anche nei locali e nei corridoi del reparto di Pediatria del nosocomio marchigiano a beneficio dei piccoli ricoverati, ma non solo.
Svolto in stretta collaborazione con il personale del reparto pediatrico, il progetto Pediatria ha l’obiettivo di aiutare la famiglia e il bambino a vivere in modo più sereno la permanenza in ospedale e l’adesione ai percorsi terapeutici. Ogni martedì dalle 10 alle 12, I volontari e le volontarie di Fondazione Arché saranno presenti nella sala giochi del reparto di Pediatria e coinvolgeranno i piccoli ricoverati in una serie di attività ludiche con lo scopo sia di favorire la cultura del gioco sanotra tutti i bambini sia di rendere meno tramautico il loro incontro con i “camici bianchi” durante la permanenza in ospedale.
«I volontari e le volontarie di Arché saranno presenti nei locali dello spazio giochi dell’ospedale tutti i martedì dalle ore 10 alle 12. Ma non escludiamo, dopo una prima fase sperimentale, di rafforzare il servizio» spiega Ilaria Quondamatteo, responsabile dei volontari di San Benedetto per Fondazione Arché.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati