di Andrea Ferretti
Colpaccio del Pescara a Cittadella dove gli abruzzesi del nuovo allenatore Legrottaglie passano con due gol in apertura di ripresa segnati da Zappa e Galano. Il successo del Pescara permette alla capolista Benevento, che vince a Cittadella, di portare addirittura a 15 i punti di vantaggio. In Veneto succede tutto negli ultimi venti minuti: a Moncini (Benevento) risponde il vecchio Iori su rigore, poi gol-partita di Maggio, un altro veterano. Importante vittoria per la Salernitana che si gode un seppur momentaneao quarto posto solitario dopo aver battuto il Cosenza con le reti di Lombardi e Akpa Ahpro (di Asencio quella ospite). Non si fanno male, portandosi a casa un punto ciascuno, Empoli (Tutino) e Chievo (Meggiorini); Pisa (Masucci) e Juve Stabia (Di Gennaro); Entella (Giuseppe De Luca) e Cremonese (Ciofani). Tra le gare che completano la seconda di ritorno, c’è anche quella interna del Crotone che, nella sfida con lo Spezia, ha la possibilità di scavalcare il Pordenone portandosi da solo al secondo posto. Tre punti, iinfine è l’obiettivo di Ascoli e Perugia che ricevono Frosinone e Livorno con la ferma intenzione di rientrare in griglia playoff. Con tre partite domenica (due nel pomeriggio e poi Ascoli-Frosinone) e con il posticipo Perugia-Livorno di lunedì, va in archivio pure la seconda di ritorno.
SECONDA GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 24 gennaio ore 21: Empoli-Chievo 1-1
Sabato 25 gennaio ore 15: Cittadella-Benevento 1-2, Entella-Cremonese 1-1, Pisa-Juve Stabia 1-1, Pordenone-Pescara 1-2
Sabato 25 gennaio ore 18: Salernitana-Cosenza 2-1
Domenica 26 gennaio ore 15: Crotone-Spezia, Venezia-Trapani
Domenica 26 gennaio ore 21: Ascoli-Frosinone
Lunedì 27 gennaio ore 21: Perugia-Livorno
CLASSIFICA: Benevento 50 punti, Pordenone 35, Crotone 34, Salernitana 32, Entella 31, Chievo e Cittadella 30, Pescara 290, Salernitana e Chievo 29, Frosinone 28; Ascoli, Perugia e Juve Stabia 27, Pescara 26, Spezia e Pisa 25 Empoli e Venezia 23, Cremonese 22, Cosenza 20, Trapani 18, Livorno 13 (Spezia e Cremonese devono recuperare una partita)
MARCATORI
15 gol: Iemmello (Perugia)
11 gol: Galano (Pescara)
10 gol: Forte (Juve Stabia), Marconi (Pisa)
9 gol: Diaw (Cittadella), Simy (Crotone), Forte (Juve Stabia), Pettinari (Trapani)
7 gol: Riviere (Cosenza), G. De Luca (Entella), Pepin (Pescara), Strizzolo (Pordenone), Kiyine (Salernitana)
6 gol: Scamacca (Ascoli), Viola (Benevento), Meggiorini (Chievo), Mancuso (Empoli), G. De Luca (Entella), Marras (Livorno), Duric e Jallow (Salernitana), Ragusa (Spezia)
5 gol: Da Cruz (Ascoli), Sau e Coda (Benevento), Riviere (Cosenza), Dionisi (Frosinone)
4 gol: Ninkovic (Ascoli), Kragl (Benevento), Dordevic (Chievo), Bruccini (Cosenza), Crociata (Crotone), La Gumina (Empoli), Schenetti (Entella), Paganini e Ciano (Frosinone), Canotto (Juve Stabia), Marsura (Livorno), Pobega (Pordenone), Taugourdeau (Trapani), Aramu e Capello (Venezia)
3 gol: Ardemagni (Ascoli), Maggio e Tuia (Benevento), Vignato (Chievo), Iori e D’Urso (Cittadella), Sciaudone e Pierini (Cosenza); Golemic, Mustacchio e Benali (Crotone), Frattesi (Empoli), Cissè (Juve Stabia), Maniero (Pescara), Burrai (Pordenone), Lombardi (Salernitana), Bidaoui (Spezia), Luperini (Trapani), Bocalon (Venezia)
2 gol: Cavion (Ascoli), Improta e Armenteros (Benevento); Pucciarelli, Dickmann, Giaccherini e Segre (Chievo); Proia, Luppi e Vita (Cittadella), Baez (Cosenza); Ceravolo, Ciofani, Soddimo e Mogos (Cremonese), Junior Messias e Mazzotta (Crotone); Marrone, Dezi e Stulac (Empoli); Poli, M. De Luca e Mancosu (Entella), Beghetto e Capuano (Frosinone), Agazzi (Livorno), Capone e Buonaiuto (Perugia), Memushaj e Tumminello (Pescara); Masucci, Pinato e Moscardelli (Pisa); Ciurria, Gavazzi, Camporese e Barison (Pordenone), Gondo e Giannetti (Salernitana); Gudjohnsen, Capradossi, Bartolomei , Gyasi e Federico Ricci (Spezia), Moscati (Trapani), Montalto (Venezia)
1 gol: Gerbo, Pucino, Chajia, Brosco, Morosini e Troiano (Ascoli); Tello, Letizia, Moncini, Caldirola e Insigne (Benevento); Di Noia, Ceter, Rigione, Rodriguez, Vaisanen e Esposito (Chievo), Benedetti e Celar (Cittadella); Asencio, Lazaar, Broh e Carretta (Cosenza); Migliore, Claiton, Piccolo, Palombi e Castagnetti (Cremonese), Cuomo e Zanellato (Crotone); Tutino, Balkovec, Bajrami e Bandinelli (Empoli); Toscano, Eramo, Pellizzer, Morra, Chiosa e Sernicola (Entella); Maiello, Zampano e Novakovich (Frosinone); Di Gennaro, Addae, Calò, Bifulco, Mezavilla e Calvano (Juve Stabia); Murilo, Braken, Rocca, Mazzeo e Raicevic (Livorno); Falcinelli, Di Chiara, Falasco, Melchiorri e Kouan (Perugia); Bettella, Ciofani, Borrelli, Busellato, Zappa, Palmiero e Campagnaro (Pescara); Di Quinzio, Aya, Benedetti, Fabbro, De Vitis, Verna, Birindelli, Lisi e Gucher (Pisa); Candellone, Mazzocco, Misuraca, De Agostini, Lucas e Chiaretti (Pordenone), Akpa Akpro (Salernitana); Migliorini, Maistro e Firenze (Salernitana); Mastinu, Galabinov, Matteo Ricci e Mora (Spezia); N’Zola, Evacuo e Ferretti (Trapani); Ceccaroni, Zigoni e Modolo (Venezia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati