facebook rss

Ascoli, allarme in difesa:
Stellone ha gli uomini contati
Addae, prima volta da ex

SERIE B - Brosco, Valentini e Pucino in forte dubbio, Ranieri out. Il ghanese torna al "Del Duca" dopo 5 anni in bianconero. I precedenti favorevoli alle "vespe"
...

di Bruno Ferretti

Piena emergenza in difesa per l’Ascoli aspettando l’anticipo con la Juve Stabia. Con il nuovo Ranieri fuori uso (per lungo tempo causa la lesione al malleolo), con Brosco, Valentini e Pucino in forte dubbio per i rispettivi problemi fisici che si trascinano da tempo, Stellone contro la Juve Stabia avrà gli uomini contati: Andreoni (terzino destro), Gravillon e Ferigra (centrali), Sernicola (terzino sinistro). Scelte praticamente obbligate perché come alternativa resta solo De Alcantara. Il giovane brasiliano è andato tre volte  in panchina senza mai giocare, neppure in Primavera, e di certo non ha ancora acquisito il ritmo partita.

Addae con la casacca bianconera

Con la Juve Stabia venerdì sera tornerà al “Del Duca” per la prima volta da ex Bright Addae. Il ghanese ha disputato 5 campionati con l’Ascoli: il primo in Serie C, gli altri 4 in B, per un totale di 154 partite e 8 gol. Accolto inizialmente con qualche diffidenza, Addae -sempre combattivo e generoso- è migliorato nel rendimento fino a diventare un beniamino dei tifosi bianconeri molti dei quali lo hanno rimpianto.
Sul fronte Ascoli l’ex di turno è Giacomo Beretta che però andrà in panchina. L’attaccante ha disputato nella Juve Stabia il girone di ritorno (8 presenze) del campionato di Serie B 2011-12, proveniente proprio dall’Ascoli.

Stellone e il suo staff durante l’allenamento: uomini contati in difesa

I PRECEDENTI
Un pareggio e una vittoria della Juve Stabia al Del Duca nei 2 precedenti in Serie B. Il primo confronto risale al campionato 2011-12 e si chiuse pari (0-0), il secondo nel successivo campionato 2012-13 e le “vespe” di Castellammare si imposero 2-4 (per l’Ascoli doppietta di Zaza). Una curiosità: il primo gol dei campani fu realizzato su rigore (ripetuto) da Caserta, attuale allenatore della Juve Stabia. L’unica vittoria dell’Ascoli risale al 5 agosto 2017 in Coppa Italia: 3-2 con doppietta di Favilli e rete di De Feo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X