facebook rss

L’Ascoli punta su Sankoh
L’intesa con il mediano c’è,
manca solo la firma

SERIE B - Nato in Guinea, giocava in Francia con il Caen ma si è svincolato. Ha caratteristiche simili ad Addae. L'Under 14 vince 0-1 a Pescara, gol di De Rito

di Bruno Ferretti

Imminente, nell’Ascoli, il tesseramento del mediano Baissama Sankoh. Svincolato dalla sua ex squadra, il Caen in Francia, è libero di accasarsi dove vuole. Sankoh, 27 anni, nato in Guinea, si trova ad Ascoli da qualche giorno per sottoporsi alle visite mediche. E’ un centrocampista di quantità, fisicamente ben dotato: possiede insomma caratteristiche simili a quelle di Addae. Se non sorgeranno problemi Sankoh sarà tesserato dall’Ascoli (c’è già l’accordo per il contratto) e potrà essere subito disponibile.

Sankoh in azione

BATTAGLIA IN ZONA PLAYOFF
Battendo 1-0 il Trapani nel posticipo della quarta di ritorno, la Salernitana si iscrive ufficialmente alla corsa per la promozione diretta in Serie A. La squadra di Ventura fatica non poco all’Arechi per aggiudicarsi il match, ma raggiunge al quarto posto il Pordenone che sembra aver perso la brillantezza del girone di andata. Il gol partita per la Salernitana, al 12′ del primo tempo, porta la firma dell’ex bianconero Djuric. Il Trapani di Castori disputa un’ottima ripresa sfiorando due o tre volte il pareggio che avrebbe meritato (i siciliani colpiscono anche un palo con Evacuo).

I ragazzi dell’Under 14 festeggiano a Pescara con mister Orsini

In zona playoff si è creato il gioco delle coppie. A parte il Benevento in fuga solitaria con 51 punti, le altre squadre marciano a coppie distanziate da un solo punto: Crotone e Frosinone 37, Pordenone e Salernitana 36, Entella e Spezia 34, Cittadella e Perugia 33. L’Ascoli è al 12esimo posto con 31 punti: un ritardo non abissale. I bianconeri hanno le carte in regola per recuperare e rientrare nella griglia playoff, traguardo dichiarato e più volte ribadito.

L’UNDER 14 VINCE A PESCARA
Con un gol del promettente De Rito la squadra Under 14 dell’Ascoli ha vinto (0-1) nel posticipo a Pescara. Particolarmente soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi l’allenatore Remo Orsini. Da segnalare che l’Under 14 è composta quasi esclusivamente da ragazzi ascolani del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X