facebook rss

Samb, Fedeli decide se mandare
o meno la squadra in ritiro
Rocchi si frattura il setto nasale

SERIE C - Il centrocampista è uscito malconcio nel corso della gara con il Modena e si è allenato con una mascherina protettiva. La squadra ha bisogno di ritrovarsi e di lavorare con serenità per uscire dal tunnel della crisi. Il match col Ravenna diretto da Bordin di Bassano del Grappa

di Benedetto Marinangeli

Ritiro si, ritiro no. Questo il nodo gordiano che il patron Franco Fedeli è chiamato a sciogliere nelle prossime ore. La serie negativa della Samb sta raggiungendo numeri preoccupanti e richiede un giusto periodo di riflessione e soprattutto che la squadra si confronti all’interno dello spogliatoio per venire a capo della situazione che, alla lunga potrebbe anche diventare irreparabile. E quindi per ritrovare la giusta armonia sarebbe importante riunirsi in conclave in un luogo lontano da San Benedetto, dove i malumori si amplificano a dismisura.

Fedeli pensa al ritiro

Una decisione che dovrà essere presa da Fedeli di concerto con Montero, che, come tutti gli allenatori di nuova generazione, non vede il ritiro come la panacea di tutti i mali. Per il momento, quindi, la Samb resta in Riviera ed nel pomeriggio ha ripreso ad allenarsi in vista della gara casalinga di domenica prossima con il Ravenna. Nel chiuso dello stanzone Montero, lo staff tecnico e la squadra hanno analizzato nei minimi particolari la sconfitta di Modena.
Al “Braglia” si è visto lo stesso film della gara con la Fermana. Rossoblù padroni del campo per oltre un’ora e poi ecco la classica disattenzione difensiva che ha pregiudicato tutto ciò che di buono fino all’87’ era stato costruito. In questo momento Rapisarda e compagni hanno bisogno solo di tranquillità e di lavorare serenamente. Ma soprattutto devono buttarsi alle spalle le delusioni e i risultati negativi, ripartendo più forti di prima.

Per Rocchi frattura al setto nasale

Squadra. Rossoblù in campo nel pomeriggio odierno al “Riviera” per iniziare a preparare la gara con il Ravenna. La squadra, dopo un percorso di mobilità articolare, ha sostenuto un allenamento metabolico con palla e senza palla per poi terminare con un’esercitazione tecnico-tattica e la consueta partitella.
Rocchi, a seguito di uno scontro di gioco nei minuti finali del match di Modena, ha riportato la frattura del setto nasale e ha sostenuto l’intero allenamento indossando una maschera protettiva. Montero contro il Ravenna potrà contare anche su Di Pasquale che ha scontato il turno di squalifica. Continua, invece, il suo programma di riatletizzazione il portiere Santurro, che sta recuperando da una frattura del terzo metacarpo della mano destra.
Arbitro. Samb-Ravenna (fischio d’inizio alle ore 17.30), sarà diretta da Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Ceolin-Torresan)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X