facebook rss

Rombano i motori
del cross country,
al via il primo trofeo
“Donna Eugenia”

MONTALTO DELLE MARCHE - Appuntamento il 15 febbraio con le prove libere e il giorno successivo con la gara al Lugugnano Cross Park. Tre categorie e squadre pronte alla spettacolare staffetta
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà domenica 16 febbraio, dalle 10,15 al Lugugnano Cross Park, il primo trofeo di cross country “Donna Eugenia“, gara a squadre con tutte le categorie, fuoristrada e minicross singoli. Per quanto concerne il cross country il programma prevede una gara della durata di 3 ore, con squadre costituite da 3 piloti ognuna. Tre le categorie previste: Light (piloti con licenza Hobby, Amatori Cross e Promo Enduro), Heavy (piloti con licenza Agonisti, Esperti Cross e/o Super, Elite Enduro) e Opena (piloti con licenze miste Formula 3).

Rombano i motori al Lugugnano Cross Park

La formula di gara prevede che ogni 20 minuti il direttore di gara chiami il cambio che avviene all’interno dell’apposito area (parco box) all’interno della quale le moto possono essere spostate esclusivamente a motore spento, con il pilota che ha terminato la sua parte di gara che passa il rilevatore dei tempi (trasponder) al pilota che entra in gara. Ai piloti che compongono la squadra verranno consegnate tre casacche con i numeri di gara, una rossa, una blu ed una gialla. Per quanto concerne i minicross singoli è prevista una gara della durata di mezzora.
Alla fine verranno premiato i primi 5 classificati di ogni categoria e tutti gli iscritti al minicross. Il giorno precedente la gara, sabato 15 febbraio, dalle 13 alle 16 sono in programma le prove libere. A partire da sabato mattina alle 7 e per tutta la durata la manifestazione è attivo in pista il servizio ristoro, mentre nel paddock saranno sempre attivi gli allacci correnti.
Per le iscrizioni c’è il sito www.legamotouispmarche.it, si chiuderanno venerdì 14 febbraio.

 

Sostieni Cronache Picene

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Picene lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT24F0847413502000000005641
  • Intestatario: Cronache Picene S.r.l - Banca: BCC di Ascoli Piceno


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X