facebook rss

Frontale sulla Salaria:
57enne estratto dalle lamiere
e poi trasportato al “Torrette”

MONSAMPOLO DEL TRONTO - L'uomo era alla guida della Fiat Punto che si è scontrata con una Citroen Xsara condotta da un angolese, ora al Pronto Soccorso di San Benedetto. Sulla dinamica indaga la Polizia Stradale

Uno scontro frontale ha coinvolto oggi 16 febbraio, intorno alle 14, al chilometro 202 della Statale Salaria nel Comune di Monsampolo del Tronto, una Fiat Punto e una Citroen Xsara. L’uomo alla guida della prima auto, A.C. di 57 anni residente a Monsampolo, è stato trasferito al Trauma Center del “Torrette” di Ancona: è in  prognosi riservata ma non corre pericolo di vita.

L’altro ferito, S.C. di origine angolese, è stato invece soccorso dai sanitari della Croce Verde e dell’ambulanza medicalizzata, inviate dalla centrale operativa del 118, e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.

L’impatto è stato molto violento, tanto che per estrarre A.C. dalle lamiere del mezzo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto anche una pattuglia della Polizia stradale di Ascoli che ha provveduto a chiudere il tratto di strada teatro dell’incidente, per tutto il tempo necessario a prestare le prime cure ai pazienti e per facilitare l’atterraggio dell’elicottero. Sarà cura della stessa Polstrada ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità, anche sulla base degli esiti degli esami di rito per alcool e sostanze stupefacenti.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X