Uno scontro frontale ha coinvolto oggi 16 febbraio, intorno alle 14, al chilometro 202 della Statale Salaria nel Comune di Monsampolo del Tronto, una Fiat Punto e una Citroen Xsara. L’uomo alla guida della prima auto, A.C. di 57 anni residente a Monsampolo, è stato trasferito al Trauma Center del “Torrette” di Ancona: è in prognosi riservata ma non corre pericolo di vita.
L’altro ferito, S.C. di origine angolese, è stato invece soccorso dai sanitari della Croce Verde e dell’ambulanza medicalizzata, inviate dalla centrale operativa del 118, e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.
L’impatto è stato molto violento, tanto che per estrarre A.C. dalle lamiere del mezzo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto anche una pattuglia della Polizia stradale di Ascoli che ha provveduto a chiudere il tratto di strada teatro dell’incidente, per tutto il tempo necessario a prestare le prime cure ai pazienti e per facilitare l’atterraggio dell’elicottero. Sarà cura della stessa Polstrada ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità, anche sulla base degli esiti degli esami di rito per alcool e sostanze stupefacenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati