facebook rss

Gramellini e Sparaco,
arriva la coppia d’oro
della narrativa

ASCOLI - I due scrittori saranno ospiti della libreria Rinascita il prossimo 3 marzo. L'autrice di "Nel silenzio delle nostre parole" sarà anche all'Isc "Don Giussani" di Monticelli col suo libro per ragazzi "Lostland", scritto insieme alla nipote di 10 anni

Simona Sparaco e Massimo Gramellini

Giornata speciale quella del prossimo 3 marzo per gli appassionati di libri. Arriveranno tra le cento torri due nomi di punta come Massimo Gramellini e Simona Sparaco. Coppia nella vita, i due non hanno bisogno di presentazioni: il primo è uno dei giornalisti e volti televisivi più noti, scrittore da record che con il suo “Fai bei sogni” è finito anche sugli schermi del cinema grazie al bel film di Marco Bellocchio uscito nel 2016. La Sparaco, tra le tante cose, ha pubblicato nel 2013 “Nessuno sa di noi”, ristampato in 21 edizioni, vincitore del Premio Roma e finalista al Premio Strega. “Nel silenzio delle nostre parole” (2019) ha vinto il premio Dea Planeta.
Toccherà a lei ad aprire le danze con la presentazione del suo ultimo “Lostland”, dedicato ai più piccoli e scritto a quattro mani con la nipote Margherita, fissata per le 10,30 presso l’Isc “Don Giussani” di Monticelli. Gramellini, invece, sarà alla libreria Rinascita con “Prima che tu venga al mondo”, per un evento in collaborazione con il Liceo Artistico “Licini” (alle 11). Insieme, infine, saranno ancora alla Rinascita dalle 15,30 alle 16,30 per incontrare i lettori.

Lu. Ca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X