facebook rss

Con le maschere e le tradizionali frittelle
è tornato anche il divertimento
(Le foto)

CUPRA MARITTIMA - Dopo anni di assenza è stata di nuovo festa per grandi e bambini. La soddisfazione del sindaco Piersimoni. Prossimo appuntamento il 13 agosto per l'edizione estiva
...
di Simone Corradetti
Il Carnevale è tornato anche a Cupra Marittima, dopo la sua assenza per alcuni anni. La cittadina rivierasca di 5.000 abitanti ha organizzato sabato scorso la caccia al tesoro sul lungomare con giochi, musica, canti e balli per giovani e meno giovani. Non sono mancate le famose frittelle e i dolcetti tipici del periodo carnascialesco. Ieri, domenica 23 in piazza Possenti, i gruppi mascherati e le maschere singole, hanno animato la giornata coinvolgendo gli alunni della scuola materna ed elementare, in un clima di festa e spensieratezza.
Un’organizzazione impeccabile della Pro Loco, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, le parrocchie, e il contributo fondamentale del Csi (centro sportivo italiano).
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Alessio Piersimoni. «E’ stata una festa straordinaria – ha detto il primo cittadino – dove ci siamo ritrovati insieme ai nostri bambini, per festeggiare il Carnevale in amicizia e allegria. Ringrazio le associazioni del territorio, coordinate dall’assessore agli eventi Eleonora Sacchini, che con passione e sacrificio, ha reso tutto così magico ed eccezionale».
Il prossimo appuntamento è fissato per il 13 agosto, con il Carnevale estivo cuprense.
LA FOTOGALLERY

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X