facebook rss

A Grottammare si inaugura
la quinta farmacia

GROTTAMMARE - Attività di natura pubblica con gestione privata. Accordo ventennale con una società di San Benedetto. Previsti servizi domiciliari e campagne informative
...

 E’ imminente l’apertura della quinta farmacia grottammarese. Il nuovo esercizio prende il nome dall’area archeologica che si trova in Valtesino: la “Farmacia della Regina” si trova, infatti al civico 297 della provinciale che percorre la vallata e aprirà i battenti domenica 8 marzo. Nel tempo di un anno si è dunque concluso l’iter dell’istituzione di una nuova farmacia a Grottammare, un servizio che il consiglio comunale aveva deciso di mantenere pubblico, concedendone però la gestione a terzi. Per l’assegnazione della concessione fu indetta una procedura di gara pubblica nel mese di maggio. Affidataria della gestione del servizio e titolare dell’azienda commerciale connessa al servizio stesso è risultata la ditta Farmacia della Regina srl di San Benedetto. La procedura è stata perfezionata lo scorso 19 gennaio, con la firma del contratto di durata ventennale. L’affidamento prevede per il conduttore la corresponsione al Comune di un canone una tantum di 200.040 euro più iva e un canone annuale, composto da una parte fissa di 30.006 euro più iva e una quota aggiuntiva variabile in base al volume d’affari dell’esercizio.

Enrico Piergallini

«L’apertura di questa nuova struttura rende ancora più capillare la distribuzione delle farmacie sul territorio comunale – dichiara il sindaco Enrico Piergallini -. Crediamo che essa possa diventare un punto di riferimento non solo per il quartiere, ma per l’intero asse della Valtesino. Tra le attività di interesse pubblico previste, mi piace ricordare che la nuova farmacia fornirà, ai soggetti che ne hanno bisogno, il servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio, molto utile per gli anziani, per chi ha difficoltà di movimento e non ha aiuti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X