Ascoli, sarà un mercato vivace:
9 giocatori in scadenza
e altri 9 in prestito

SERIE B - Un'asta per Scamacca, ma il centravanti è del Sassuolo e ai bianconeri non andrà un euro. Everton, Roma e Napoli sull'ex Frattesi
...

Ninkovic

di Bruno Ferretti

Indipendentemente da come si concluderà la stagione in corso, bruscamente interrotta dall’emergenza Coronavirus, nella prossima sarà vivace il mercato dell’Ascoli con 9 giocatori in prestito che rientrano alle rispettive società di appartenenza il 30 giugno 2020 (Scamacca, Gravillon, Marchegiani, Ferigra, Ranieri, Sernicola, Trotta, Morosini, Brlek) e altri 9 in scadenza di contratto a giugno 2021 (Pucino, Cavion, Petrucci, Rosseti, Ninkovic, Brosco, Padoin, Beretta, Leali). Questi ultimi, senza rinnovo, potranno svincolarsi a parametro zero. E per Ascoli sarebbe una beffa non da poco. Il caso più spinoso probabilmente sarà quello di Ninkovic, che al mercato di gennaio é stato molto richiesto da Bari e Cosenza, ma poi non é successo niente per volontà del bizzoso serbo.

Scamacca

Un uomo mercato sarà certamente il centravanti Scamacca che torna per fine prestito al Sassuolo in Serie A. Con i suoi 21 anni e un discreto bottino di 7 gol (fin qui) in campionato, più 4 in Coppa e altrettanti in azzurro con l’Under 21. Scamacca piace a Roma, Milan, Fiorentina e non solo. Anche squadre estere come il Benfica hanno mostrato interesse per l’attaccante bianconero. Vero è che l’Ascoli non ricaverà un euro dalla cessione di Scamacca essendo di proprietà del Sassuolo. Proprio come è accaduto due anni fa con l’interno Frattesi che ora è in prestito all’Empoli ma interessa a club prestigiosi come Roma e Napoli. Frattesi in verità piace anche ad Ancelotti che vorrebbe portarselo all’Everton in Premier League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X