Quantcast
facebook rss

La rivista “Marcopolo”
fa scoprire le bellezze di Ascoli
Un augurio per la rinascita
post Coronavirus

ASCOLI - La città è descritta come una dove si vive meglio in Italia tra monumenti, storia, arte e gastronomia. L'assessore comunale alla cultura Donatella Ferretti: «Forza Ascoli la bellezza ci salverà»
...

La pagina della rivista “Marcopolo” e l’assessore comunale Donatella Ferretti

di Franco De Marco

Olive e tanto altro. L’importante rivista di viaggi e turismo “Marcopolo”, nel suo numero di marzo, dedica ad Ascoli un bellissimo servizio giornalistico con tanto di suggestive immagini. A realizzarlo è stata Emanuela De Santis. Una vetrina straordinaria per il capoluogo piceno, soprattutto in questo periodo, con il Coronavirus che inevitabilmente frenerà il movimento turistico, anche una volta superata – speriamo presto – l’emergenza.

«Famosa per le saporite olive farcite a cui ha dato il nome, Ascoli Piceno è tutta da “gustare” anche per la sua bellezza, a cominciare da una piazza che è uno dei “salotti” all’aperto più belli d’Italia» scrive la rivista nella presentazione del servizio. La città è descritta come una di quelle in cui si vive meglio. Per monumentalità, storia, arte, cultura, tradizioni e gastronomia.

Commenta l’assessore comunale alla cultura Donatella Ferretti: «Un bell’articolo su Ascoli. Lungo, dettagliato, elenca tutte le nostre bellezze, peculiarità e risorse. Forza Ascoli la bellezza ci salverà». La rivista fa davvero una sintesi ragionata, di sostanza e non enfatica, delle bellezze della città con tanto di dettagliati riferimenti dove dormire, mangiare bene e fare shopping. Una guida assai efficace che prende per mano il turista e lo porta alla scoperta della città. Questo servizio di “Marcopolo” è un augurio per la rinascita della città dopo terremoto e Coronavirus. Sulla promozione turistica bisognerà puntare molto, e certamente più di prima.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X