Quantcast
facebook rss

Cura anti Covid-19:
il rettore Pettinari (Unicam)
ospite a “Pillole di salute”

ASCOLI - Nella puntata in onda giovedì 16 aprile alle ore 16 su Radio Ascoli, condotta dal farmacista Ugo Quartratoli, si parlerà anche della nuova circolare che permette alla farmacie di distribuire le mascherine anche singolarmente e non solo a confezioni intere
...

Sarà il rettore dell’Università di Camerino, Claudio Pettinari l’ospite, in collegamento telefonico, della trasmissione radiofonica “Pillole di salute” in onda oggi, giovedì 16 aprile, alle ore 16 su Radio Ascoli e condotta dal consigliere dell’Ordine dei Farmacisti Ugo Quartaroli.

Il rettore Claudio Pettinari

Si parlerà della straordinaria scoperta che un ricercatore dell’università, il dottor Giacomo Rossi, ha fatto per contrastare l’aggressività del virus e delle maschere da snorkeling adattate dalla Scuola di Architettura Unicam di Ascoli in dispositivi salvavita grazie alla donazione di Decathlon. Inoltre il dottor Quartaroli affronterà anche il tema caldissimo della distribuzione gratuita o meno delle mascherine.

La materia, infatti, è stata finalmente disciplinata da un’ordinanza del 9 aprile nella quale si da possibilità alle farmacie di procedere con l’apertura delle confezioni intere per permettere una distribuzione più capillare alla popolazione. Restano salve le opportune cautele igieniche per il nuovo confezionamento, anche singolo, e soprattutto il fatto che il prezzo debba essere inferiore o pari all’importo previsto per la singola confezione diviso il numero dei dispositivi di protezione individuale presenti nella medesima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X