Incendio a Polesio,
il vento propaga le fiamme:
necessario l’intervento di “Drago”

ASCOLI - L'elicottero è partito da Pescara ed ha effettuato 12 lanci. Le fiamme si sono sviluppate nella mattinata ed hanno impegnato i Vigili del fuoco fino al tardo pomeriggio. Rimarranno sul posto tutta la notte per la sorveglianza. Lambito il paese, ma le abitazioni non hanno corso rischi
...

“Drago”, l’elicottero dei Vigili del fuoco

Un grosso incendio ha tenuto impegnati per tutto il giorno i Vigili del fuoco di Ascoli oggi, venerdì 1 maggio, a Polesio, frazione di Ascoli alle pendici del Monte Ascensione.

L’allarme per sterparglie in preda alle fiamme è stato dato intorno alle 10,30 di oggi. Ma poi ci si è messo di mezzo il vento che ha esteso l’incendio nella vallata circostante, fino a lambire il paese e le abitazioni che per fortuna  sono state preservate senza rischio per i residenti.

Il fuoco è arrivato sotto il paese interessando un’insenatura impossibile da raggiungere con i mezzi di terra. Per questo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero “Drago”, decollato da Pescara.

L’intervento ha richiesto ben 12 lanci, oltre all’impiego di 7 pompieri da terra, accorsi sul posto con quattro mezzi: un’autopompa, due autobotti e una “campagnola”. 

L’incendio è stato domato nel tardo pomeriggio, ma la squadra è ancora sul posto per le operazioni di bonifica. Rimarranno tutta la notte per la vigilanza, che di solito è delegata ai volontari della Protezione Civile.

In questo caso però, a causa degli impegni per il Coronavirus, non ci sono uomini disponibili.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X