Quantcast
facebook rss

Il giudice ascolano Calvaresi
nuovo presidente
del Tribunale di Teramo

ASCOLI - Il Consiglio superiore della Magistratura ha dato il via libera alla nomina dell'attuale presidente della sezione penale del Palazzo di Giustizia ascolano
...

Il giudice Carlo Calvaresi (Foto Andrea Vagnoni)

 

Prestigioso e meritato riconoscimento per il giudice ascolano Carlo Calvaresi. Il Plenum del Csm (Consiglio superiore della magistratura) ha dato l’ok alla sua nomina a presidente del Tribunale di Teramo, posto reso vacante dopo la prematura scomparsa di Alessandro Iacoboni nel marzo del 2019. Ora si attende la soltanto la pubblicazione sul Bollettino ufficiale e poi Calvaresi, attuale vice presidente del Tribunale di Ascoli e presidente di sezione, potrà fare le valigie con destinazione Teramo.

Nella sua carriera ha ricoperto numerosi ruoli sempre di primo piano: pretore di Nereto, presidente di sezione di San Benedetto, giudice fallimentare e gip (firmò l’ordinanza di arresto di Salvatore Parolisi). Lascia sicuramente un grande vuoto nell’organico del Tribunale di piazza Orlini dove non sarà sostituito in tempi brevi a causa dell’iter burocratico necessario in questi casi. Una curiosità. Ad Ascoli c’è un presidente teramano (Luigi Cirillo), mentre a Teramo ce ne sarà, tra qualche settimana, uno ascolano.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X