Quantcast
facebook rss

Simonetti, viaggio al crocevia
tra esistenze umane e coscienza
nel nuovo singolo “Time”

MUSICA - Il musicista ascolano torna con un brano concepito durante il lockdown, in uscita il 22 maggio. Le note per descrivere un periodo storico difficile. A settembre pronto con il secondo disco, seguito del'esordio "S.N.A.G.G."
...

«In questo periodo sarebbe sbagliato dire che mi sono aggrappato alla musica. E’ stata lei a cominciare. Con “In your Eyes”, un brano molto delicato e simil-raggae. Poi ha continuato a stuzzicarmi, suggerendomi, “Tons Of Lies” sul filone folk. Dunque ho iniziato a rispondere agli inviti della mia dea e sono usciti fuori “What It Feels?” ed “Angel”».

Vinicio Simonetti

Il nuovo singolo di Vinicio Simonetti si intitolerà però “Time”. Uscirà il 22 maggio negli store digitali insieme ad un video ufficiale. A settembre, poi, potrebbe vedere la luce il secondo album del 29enne musicista ascolano dopo l’esordio di “S.N.A.G.G.”, uscito lo scorso gennaio.

«Perche ho scelto “Time”? -spiega- Perchè è l’unico che descrive questo periodo storico, ed è proprio perchè non mi sono aggrappato alla musica, ma è lei che è venuta sinceramente a bussarmi all’orecchio, che questo brano è genuinamente composto seguendo il filo dei ricordi che mi hanno portato a suonare, e mi hanno fatto chiedere: quando tornerò a vivere quelle emozioni? In strada, live, nei locali? Mi appello al tempo, emblema dell’esistenza umana e alle nostre coscienze».

Sul set di “Ten Seconds”

Simonetti ha lanciato una campagna su Facebook non potendo suonare dal vivo, utilizzando i social per raggiungere le persone, invitando il publico a cercarlo su Spotify. «Spero di poter tornare a suonare nei piccoli locali, dov’è c’è quell’atmosfera che tanto mi manca e provare a conquistare il pubblico senza l’utilizzo di pubblicità», ribadisce.

Chitarrista e compositore, il Nostro è giunto all’esordio musicale da solosta dopo 13 anni di attività tra cover band e progetti inediti. “S.N.A.G.G.“, il cui titolo sta per “She’s Not A Good Girl”, spazia tra cenni di rock psichedelico e pop rock, con elementi funky molto vivaci e ritmi folk carichi di energia. Il bel video del singolo di “Ten Seconds” è stato girato da Alessio Di Buò su coreografie di Francesca Amante.

Lu. Ca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X