«In questo periodo sarebbe sbagliato dire che mi sono aggrappato alla musica. E’ stata lei a cominciare. Con “In your Eyes”, un brano molto delicato e simil-raggae. Poi ha continuato a stuzzicarmi, suggerendomi, “Tons Of Lies” sul filone folk. Dunque ho iniziato a rispondere agli inviti della mia dea e sono usciti fuori “What It Feels?” ed “Angel”».
Il nuovo singolo di Vinicio Simonetti si intitolerà però “Time”. Uscirà il 22 maggio negli store digitali insieme ad un video ufficiale. A settembre, poi, potrebbe vedere la luce il secondo album del 29enne musicista ascolano dopo l’esordio di “S.N.A.G.G.”, uscito lo scorso gennaio.
«Perche ho scelto “Time”? -spiega- Perchè è l’unico che descrive questo periodo storico, ed è proprio perchè non mi sono aggrappato alla musica, ma è lei che è venuta sinceramente a bussarmi all’orecchio, che questo brano è genuinamente composto seguendo il filo dei ricordi che mi hanno portato a suonare, e mi hanno fatto chiedere: quando tornerò a vivere quelle emozioni? In strada, live, nei locali? Mi appello al tempo, emblema dell’esistenza umana e alle nostre coscienze».
Simonetti ha lanciato una campagna su Facebook non potendo suonare dal vivo, utilizzando i social per raggiungere le persone, invitando il publico a cercarlo su Spotify. «Spero di poter tornare a suonare nei piccoli locali, dov’è c’è quell’atmosfera che tanto mi manca e provare a conquistare il pubblico senza l’utilizzo di pubblicità», ribadisce.
Chitarrista e compositore, il Nostro è giunto all’esordio musicale da solosta dopo 13 anni di attività tra cover band e progetti inediti. “S.N.A.G.G.“, il cui titolo sta per “She’s Not A Good Girl”, spazia tra cenni di rock psichedelico e pop rock, con elementi funky molto vivaci e ritmi folk carichi di energia. Il bel video del singolo di “Ten Seconds” è stato girato da Alessio Di Buò su coreografie di Francesca Amante.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati