Quantcast
facebook rss

Automobilismo, rinviata
la Coppa Paolino Teodori

ASCOLI - Si allunga la lista degli eventi che torneranno nel 2021. Lo staff della storica cronoscalata ascolana ha infatti deciso di non disputare l’edizione 2020: “data da destinarsi” la 59esima edizione di fine giugno
...

Gli organizzatori della “Coppa Paolino Teodori”, la storica cronoscalata automobilisitca, hanno deciso di non disputare l’edizione 2020. Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo rinviano a “data da destinarsi” la 59esima edizione prevista per il weekend 26-28 giugno e valida per il Campionato europeo e italiano della montagna a causa della crisi sanitaria Coronavirus.

«Dopo un’attenta riflessione su tutti i dettagli relativi alle oggettive difficoltà di affrontare il nostro evento agonistico internazionale – affermano i presidenti del Gruppo Sportivo Giovanni Cuccioloni e dell’Automobile Club Ascoli-Fermo Elio Galanti – con la valutazione dell’ipotesi “a porte chiuse”, difficilmente applicabile alla tipologia di gara, il rilascio delle autorizzazioni da parte delle autorità locali e la complicata mobilità degli stessi protagonisti provenienti da tutto il territorio nazionale e da diverse nazioni europee, abbiamo dovuto prendere questa decisione con profondo rammarico».

Si interrompe così la tradizione di un evento svoltosi ininterrottamente dal 1962.

«Ringraziamo i nostri fedeli e appassionati partner storici – aggiungono – la Regione Marche, in particolare la vice presidente Anna Casini e Fabio Sturani, che ci affiancano nell’impegno di offrire per le prossime edizioni un miglioramento della sicurezza passiva del percorso richiestaci dalla FIA. Lo stesso ringraziamento va al Comune di Ascoli nella persona del sindaco Marco Fioravanti, al nostro fianco per sostenere la manifestazione, e tutti i volontari impegnati nell’organizzazione che non hanno mai lesinato il loro contributo. Sono comunque poche le possibilità – concludono – di recuperare la manifestazione nel 2020».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X