Quantcast
facebook rss

“Bonus bicicletta”, Muzi:
«Valga anche per la Riviera»

SAN BENEDETTO - Secondo le prime indiscrezioni prevedereebbe sconti del 70% sul costo dell’acquisto delle bici o dei monopattini elettrici, ma solo per realtà con oiù di 50.000 abitanti. Il consigliere forzista: «Deroga per le realtà turistiche importanti»
...

 

La ciclabile di fianco al lungomare

Nel prossimo decreto legge di maggio, il cosiddetto “Rilancio”, in via di definizione in questi giorni, dovrebbe esserci uno stanziamento di 125 milioni di euro per il “Bonus bicicletta“, che prevede uno sconto del 70% sul costo dell’acquisto delle bici o dei monopattini elettrici, fino ad un massimo di 500 euro, disponibile senza vincoli di reddito o parametri Isee.

«L’incentivo servirà ad invogliare i cittadini a spostarsi con mezzi propri, evitando così il rischio di contagi da Covid-19, a causa dei possibili assembramenti sui mezzi pubblici. Dalle indiscrezioni che trapelano sembrerebbe che il prerequisito essenziale per poter ottenere il bonus sarà quello di essere residente in città con almeno 50.000 abitanti» spiega il consigliere comunale Stefano Muzi (Forza Italia).

Stefano Muzi

«Se questo criterio venisse confermato San Benedetto sarebbe esclusa per una manciata di residenti, sfiorando i 47.300 abitanti, stando all’ultima rilevazione demografica del 30 novembre scorso va avanti-. Auspico che il sindaco Piunti, membro anche dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), chieda una deroga per quelle realtà turistiche importanti come la nostra, che in estate, in condizioni di normalità, triplica le presenze, consentendo in questo modo di far usufruire ai sambenedettesi dell’incentivo economico finalizzato a spostarsi con mezzi individuali ecologici,  a zero emissioni inquinanti, che contribuirebbero a snellire anche il consueto traffico automobilistico nelle principali direttrici viarie cittadine».

«Bar e ristoranti aperti dal 18 maggio, plexiglass ai tavoli se necessario Chalet: un ombrellone ogni 10 mq»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X