Quantcast
facebook rss

#TreFlash, arriva
il festival letterario online

SAN BENEDETTO - Idea di Mimmo Minuto, direzione di Roberto Ippolito e coordinamento di Gioia Palanca. Si comincia il 19 maggio coi videoeventi social. Tra i nomi, Carofiglio, Nisini, Sparaco, Genovesi, Vianello, De Cataldo e De Silva
...

Poche parole essenziali per incuriosire. È l’idea alla base di #TreFlash, il festival letterario online diretto da Roberto Ippolito. Il numero tre indica le domande poste agli scrittori per tirar fuori il succo dai loro libri con risposte della durata massima di un minuto. L’organizzazione è della libreria “Libri ed Eventi” di San Benedetto con la collaborazione dell’associazione “I Luoghi della Scrittura” e il coordinamento tecnico di Gioia Palanca. I videoeventi vengono diffusi sui social (Facebook, Twitter e Instagram) da martedì 19 maggio e fino al successivo giugno.

I partecipanti sono Gianrico Carofiglio, Lorenzo Marone, Giorgio Nisini, Romana Petri, Simona Sparaco, Sandra Petrignani, Fabio Genovesi, Andrea Vianello, Nadia Terranova, Giancarlo De Cataldo e Diego De Silva proposti in questo ordine.

Spiega Ippolito, autore di “Delitto Neruda” appena pubblicato con Chiarelettere e ideatore di eventi culturali nei luoghi più vari e insoliti: «Il festival letterario online #TreFlash è mirato a far conoscere con agilità i grandi temi di libri importanti. L’obiettivo di ogni videoevento è dire e rivelare quanto basta del contenuto per stimolare il piacere di entrare poi nelle pagine e di gustarsele. È fin troppo facile prevedere che, grazie alla loro qualità, gli scrittori scelti faranno venire l’acquolina in bocca».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X