facebook rss

A poche ore dalla movida,
il sindaco Piunti:
«Attenzione, dovrò stilare un report»

SAN BENEDETTO - Il primo cittadino riconosce la legittima esigenza dei giovani, ma ribadisce l'importanza del rispetto delle regole. Controlli serrati delle forze dell'ordine. Domenica di nuovo chiusa al traffico la corsia est del lungomare, tra l'area ex camping e il ponte dell'Albula

Le forze dell’ordine sul lungomare di San Benedetto lo scorso weekend

«E’ di nuovo sabato sera, momento dedicato al divertimento.

Ma non dimentichiamo di rispettare le regole di cautela, rispetto delle distanze e auspicabilmente l’utilizzo delle mascherine».

Il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti

Queste le parole di Pasqualino Piunti, sindaco di San Benedetto, a poche ore dall’attesa movida, che rischia di diventare il nuovo problema sul fronte della lotta al Coronavirus.

«Mi rivolgo principalmente ai ragazzi – aggiunge il primo cittadino – che vorranno giustamente incontrarsi, stare insieme».

Poi l’ammonimento.

«Mercoledì scorso (27 maggio, leggi qui l’articolo, ndr) ho partecipato in videoconferenza ad un importante incontro in Prefettura, alla presenza delle forze dell’ordine e delle associazioni di categoria.

Insieme abbiamo stabilito le linee guida che tutti dovremo rispettare. Ci saranno consistenti controlli di polizia e carabinieri.

Dopo questo weekend, ma anche la vigila della festa del 2 giugno, dovrò stilare un report da presentare di nuovo in Prefettura.

Se la situazione non sarà migliore dello scorso weekend, si andrà verso decisioni di restrizioni. 

A ciascuno, cittadini e gestori dei locali, verrà chiesto di fare la propria parte con senso di responsabilità e come si conviene in una società civile, come è quella di San Benedetto».

DOMENICA 31 MAGGIO – Domani come avvenuto nelle ultime domeniche, dalle 9 alle 19, la corsia est del lungomare, nel tratto compreso tra l’area ex camping e il ponte dell’Albula, sarà interdetta alla circolazione a motore. Per tutta la giornata, quindi, una grande isola pedonale sarà a disposizione della cittadinanza aiutando chi vuol passeggiare o andare in bici a rispettare le distanze di sicurezza. Le auto in sosta dovranno essere spostate solo con l’assistenza della Polizia Municipale.

Il lungomare di San Benedetto domenica 24 maggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X