Quantcast
facebook rss

Un tronco gli crolla sulle gambe,
gravemente ferito un 75enne

CASTIGNANO - E' accaduto stamattina nelle campagne di Rufiano, non lontano dalla Provinciale che collega Castignano e Rotella. L'anziano stava usando una motosega. Subito soccorso, sul posto l'ambuanza del 118 e poi "Icaro" che l'ha trasportato al "Torrette" di Ancona
...

di Simone Corradetti

Momenti di forte apprensione questa mattina, giovedì 4 giugno, a Castignano, per un uomo di 75 anni rimasto gravemente ferito in contrada Rufiano, una strada rurale a ridosso della Provinciale che collega il territorio castignanese a quello di Rotella.

C.G. stava tagliando una pianta usando la motosega, quando improvvisamente il tronco gli è caduto addosso colpendolo alle gambe.

Le grida di aiuto dell’anziano hanno subito fatto scattare i soccorsi, e dalla centrale operativa del 118 di Ascoli è stata inviata sul posto un’ambulanza.

I sanitari gli hanno prestato le prime cure poi, valutata la gravità delle sue condizioni, è stato ritenuto necessario l’intervento dell’eliambulanza.

Dopo una ventina di minuti è arrivato “Icaro” che ha provveduto a trasportare, in codice rosso, il 75enne all’ospedale regionale Torrette di Ancona.

Anche il sindaco di Castignano, Fabio Polini, informato dell’accaduto, ha contattato la famiglia e seguira l’evolversi della vicenda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X