Per Sankoh prima il contratto e poi la rescissione: due firme senza mai giocare
di Bruno Ferretti
È: stato di brevissima durata il rapporto del centrocampista francese Baissama Sankoh (28 anni) con l”Ascoli. Una vera meteora. Preso dall’ex ds Tesoro per sostituire Addae, l’interno francese ha rescisso il contratto, appena firmato, e ne se è andato senza mai giocare. Sankoh aveva disputato tre stagioni in Francia nel Caen. Resterà un mistero.
Una partita in famiglia ha concluso oggi l’allenamento dell’Ascoli in mattimata al “Picchio Village” sotto lo sguardo vigilie di Abascal che è già entrato in clima campionato e sta valutando la formazione da opporre alla Cremonese, venerdì 17, alla ripresa del campionato.
Per i bianconeri sarà una domenica di riposo: la preparazione riprenderà lunedì 8 giugno. Sicuramente indisponibili saranno Beretta e Rosseti, che stanno ancora curando i rispettivi infortuni che li hanno costretti a lunghi periodi di forzàta assenza. Alla partita di allenamento ha assistito da bordo campo il presidente Carlo Neri.
Con quale modulo tattico l’Ascoli affronterà la Cremonese alla ripresa delle ostilità? Probabile il modulo 4-3-1-2 con Leali in porta, Brosco, Gravillon, Ranieri e Sernicola in difesa; Cavion, Eramo e Padoin a centrocampo, quindi Ninkovic dietro le punte Scamacca e Morosoni (oppure Trotta).
L’Ascoli ha la necessità di partire col piede giusto, ovvero una vittoria, che consentirebbe di risalire in classifica verso una posizione più tranquilla in vista delle ultime dieci partite. Dovrà fare i conti contro un avversario attrezzato, motivato, che punta al sorpasso, ipotesi quest’ultima da scongiurare a tutti i costi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati