Lavori in corso tra Castignano e Offida
di Simone Corradetti
Continuano i disagi sulla provinciale che collega Castignano a Offida per il rifacimento del manto stradale dissestato che metteva a rischio l’incolumità degli automobilisti. A causa di crepe, frane e smottamenti continui, la medesima strada è stata interrotta e chiusa al traffico, creando non pochi problemi ai residenti e agli utenti in generale.
In località San Barnaba di Offida, infatti, il traffico viene deviato in direzione Cossignano, per poi ricongiungersi con la provinciale della Contrada San Venanzo, che riporta a Castignano. Un lungo percorso tra le campagne Picene che non facilita il tragitto dei pendolari e dei mezzi pesanti costretti a questo “girotondo“.
Anche i parrocchiani del Santuario di San Bernardino hanno delle grosse difficoltà nel raggiungere la chiesa per la messa domenicale. Il terreno della strada in questione mostrava da molti anni un’evidente instabilità idrogeologica, da sempre tamponata con lavori provvisori, e di scarsa risoluzione. Si auspica pertanto, che il cantiere prosegua velocemente per limitare i disagi dei paesi più piccoli, e già penalizzati dalla crisi economica degli ultimi tempi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati