facebook rss

Sfida a suon di colori e odori:
a Roccafluvione
il concorso “Balconi Fioriti”

ROCCAFLUVIONE - Tra gli obiettivi dell'iniziativa dell'amministrazione comunale, la sensibilizzare alla cultura del verde e al decoro urbano come elemento di promozione del territorio. Ecco il regolamento e i premi
...

 

Il fiore ha una capacità straordinaria, quella di rendere più decorosi, più vivi e accoglienti gli ambienti, di stupire con i suoi colori, forme e profumi, di trasformare un balcone spoglio e una finestra disadorna.

E’ con questa convinzione che l’amministrazione comunale di Roccafluvione, guidata dal sindaco Francesco Leoni, ha promosso un concorso aperto a tutti i cittadini.

Volto a ravvivare il paese, e gli animi dei residente, dopo il lockdown e la pandemia.

La sfida sta nello sbizzarrirsi con addobbi floreali per chiunque sia in possesso nella propria abitazione o negozio, di balconi, finestre, davanzali, terrazzi e scalinate esterne.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, sensibilizzare alla cultura del verde e al decoro urbano come elemento importante di sviluppo e di promozione del proprio territorio.

Può partecipare al concorso chiunque sia in possesso nella propria abitazione o negozio, di balconi,
finestre, davanzali, terrazzi e scalinate esterne.
L’iscrizione, totalmente gratuita, si può fare entro il 30 giugno ritirando il modulo nella segreteria del Comune di Roccafluvione oppure scaricandolo sul sito www.comuneroccafluvione.it.

Gli allestimenti dovranno essere realizzati utilizzando qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde o fiorita, annuale o perenne, erbacea o arbustiva. Sono escluse piante o fiori artificiali (carta plastica o altro materiale).
I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del Comune una foto dell’allestimento floreale nel periodo di massima fioritura, entro e non oltre il 15 agosto (qui la locandina del concorso)

I criteri preferenziali di cui la giuria terrà conto per la valutazione finale e per l’assegnazione dei premi – buoni acquisto per piante e fiori, spendibili presso gli esercizi ubicati nel Comune – sono spiegati nel regolamento del concorso (leggi qui).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X