Quantcast
facebook rss

“Alla ricerca del vello d’oro”:
ecco il concerto inaugurale
dei Musei Sistini

COMUNANZA - Per il debutto della stagione estiva è stata scelta la location di piazza Santa Caterina. Venerdì 3 luglio (ore 21) protagonisti l'associazione "Musica antica e contemporanea" e il Conservatorio Pergolesi di Fermo
...

I Musei Sistini inaugurano anche quest’anno la stagione estiva con un concerto musicale. La scelta è ricaduta su Comunanza dove si terrà in piazza Santa Caterina: all’aperto e in massima sicurezza.

Il concerto inaugurale di venerdì 3 luglio (inizio ore 21) è affidato all’associazione “Musica antica e contemporanea” diretta da Roberta Silvestrini, in collaborazione con il Conservatorio Pergolesi di Fermo e ovviamente il Comune di Comunanza con l’assessorato alla cultura-scuola-sociale, guidato da Francesca Perugini.

Verrà rappresentato “Alla ricerca del vello d’oro”, con gli strumenti musicali e le voci che condurranno il pubblico nel mondo del mito, con la sua seduzione e l’incanto di una conquista che, attraversando i secoli, è arrivata fino a noi assieme al suo fascino intatto.

Il testo, tratto da Apollonio Rodio e rielaborato dal professor Camillo Nardini, rievocherà le avventure del principe Giasone che, assieme agli altri eroi (gli Argonauti) andrà a conquistare il vello d’oro.

Il mito e gli avvenimenti saranno accompagnati dalle musiche composte dal maestro Roberta Silvestrini per riprodurre verisimili antichi modelli sonori dell’antica civiltà greca.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X