Lorenzo Melosso (a sinistra) quando venne presentato da Porta Marina
di Andrea Ferretti
Proprio nei giorni in cui ad Ascoli deve essere presa la decisione se effettuare o meno la Quintana del 4 ottobre (dopo l’annullamento di quella del 2 agosto), nella vicina Servigliano è stato deciso per il “sì” alla Giostra dell’anello 2020.
Il Palio d Castel Clementino si correrà dunque il 16 agosto. Con tutte le precauzioni del caso, e con al massimo mille persone al Campo dei Giochi.
Luca Innocenzi subito dopo la vittoria di Servigliano nel 2019
A sfidarsi, come sempre, i cinque Rioni, con il cavaliere Luca Innocenzi (pluricampione della Quintana con Porta Solestà) che ha vinto cinque edizioni compresa quella del 2019. Difende i colori di Porta Santo Spirito e se la vedrà con lo storico rivale Massimo Gubbini (ad Ascoli gareggia per Porta Tuflla) che corre per Paese Vecchio, Pierluigi Chicchini (Porta Navarra), il veterano Cristian Cordari (San Marco) e il debuttante Lorenzo Melosso (Porta Marina), ascolano di 19 anni, che ha trionfato nell’ultima Quintana di Ascoli nell’agosto 2019 per il Sestiere di Porta Romana.
Melosso sfida di nuovo i big Innocenzi e Gubbini, guarda caso proprio i primi tre classificati dell’ultima Quintana di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati