facebook rss

Autovelox sulla galleria di Comunanza?
«Solo un sistema
per la rilevazione statistica»

VIABILITA' - Il presidente della Provincia, Fabiani, chiarisce la situazione sul tratto della strada "Picena" dopo alcune segnalazioni in merito: «Non è uno strumento per comminare multe, automobilisti stiano tranquilli»
...

«In queste ore sono arrivate alla Provincia e, personalmente al mio telefono, segnalazioni di utenti preoccupati per aver notato la presenza di strumenti di monitoraggio nel viadotto di Comunanza, asse stradale ormai da tempo non più gestito dalla Provincia, ma di competenza Anas. I cittadini temono che sia stato riattivato qualche sistema di tutor o autovelox per il controllo della velocità».

Sergio Fabiani (Foto Vagnoni)

A parlare è il presidente della Provincia Sergio Fabiani,che rassicura sulla reale presenza degli strumenti di misurazione per le vetture in circolazione.

«Ebbene, intendo rasserenare tutti -spiega-. Da quanto ho potuto apprendere e mi è stato riferito, si tratta di un sistema per la rilevazione statistica del traffico veicolare e non di mezzi elettronici atti a comminare sanzioni stradali. A tale riguardo vorrei ricordare come proprio uno dei miei primi atti da presidente della Provincia fu quello di sospendere, nel novembre 2018, il servizio di rilevazione elettronica della velocità, sia con sistema tutor che autovelox, sulla strada “Picena”. Quella scelta fu assunta in riguardo alle esigenze degli utenti nell’ambito della rivisitazione delle competenze sulla rete viaria».

«Colgo l’occasione per ringraziare l’Anas impegnata in fattiva collaborazione con la Provincia nelle attività di ripristino post sisma sulla viabilità locale -conclude Fabiani-. Sempre con l’Anas il nostro ente ha stabilito proficue sinergie. Mi riferisco alle attività di manutenzione straordinaria sulla sopralevata di San Benedetto e ad altri interventi sulla mobilità territoriale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X