Quantcast
facebook rss

Cinema, gourmet e musica:
Arriva “& State nel cuore”
Torna la Fiera di Santa Cristina

COLLI DEL TRONTO - Il Comune presenta il cartellone degli appuntamenti estivi. Si comincia col Film Festival e la proiezione del "Re Leone" al Parco della Pace. L'evento fieristico in programma il 24 luglio dopo 50 anni di assenza
...

Colli del Tronto presenta il suo cartellone estivo “& State nel cuore”, giunta alla seconda edizione. Una serie di eventi, ridotti rispetto all’anno passato e rigorosamente all’aperto.

«Abbiamo fatto la scelta di non fare troppe cose ma sicuramente non potevamo rinunciare ai nostri appuntamenti all’aperto -commenta il sindaco Andrea Cardilli – . Non poteva mancare un’importante novità: il ritorno, dopo oltre 50 anni, della Fiera di Santa Cristina».

Colli del Tronto

La Fiera di Santa Cristina inizierà ufficialmente alle 17,30 del 24 luglio con l’inaugurazione della fonte, poi dalle ore 18 fino a mezzanotte (del 24 e 25 luglio) in centro storico ci saranno artigianato, antichi mestieri, hobbistica, stand gastronomici e la famosa Porcannanze della Pro Loco. Per i più piccoli tanti giochi di una volta, con animazione di artisti di strada e giocolieri.

Diversi saranno gli appuntamenti del giovedì con il Colli Film Festival ad ingresso gratuito: si parte il 16 luglio con “Il Re Leone Live action” di Jon Favreau, presso il Parco della Pace; 23 luglio “Viaggi di Nozze” con Carlo Verdone in piazza XXV Aprile; 13 agosto “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese in piazza del Popolo; 20 agosto “Green Book” di Peter Farrelly, in piazza del Popolo; 3 settembre “Continuavano a chiamarlo Trinità” con Bud Spencer e Terence Hill, in Piazza XXV Aprile.

Il 30 luglio e il 27 agosto, alle ore 20, si svolgeranno le due serate gourmet “Ville Collesi” rispettivamente a Villa Mastrangelo e a Villa Monti.

Musica e degustazione di vini e prodotti locali per il 21 agosto, quando il Giacinto Cistola Trio feat Gianluca Caporale/Plays Coltrane si esibirà in un concerto Jazz al Centro Storico Colli Alto (ore 19).

Il cartellone degli eventi nasce dalla collaborazione del Comune, la Pro Loco e diverse associazioni del territorio, da quest’anno anche la “Nessun dorma” di Pagliare (per Colli Film Festival).

Per ogni evento verranno rispettate tutte le norme sulla sicurezza anti Covid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X