Con “Hammamet” di Gianni Amelio, il film sulla vita di Bettino Craxi interpretato da Pierfrancesco Favino, riparte mercoledì 15 luglio alle 21,30 la programmazione di “Cinema d’Amare”, la rassegna di cinema all’aperto che l’amministrazione comunale propone da alcuni anni nell’area adiacente l’ex Gil sede dell’Università di Camerino in via Sforza (a pochi passi da lungomare).
Affidata da quest’anno alla società Niche di Morrovalle, che già ha in gestione la stagione di cinema al teatro Concordia, “Cinema d’amare” vuole offrire un’occasione di incontro con la produzione filmica italiana e mondiale grazie ad un calendario di proiezioni che alterna film di vario genere, tutti di recente uscita.
Ma c’è di più: nell’ambito della rassegna, ritornano gli appuntamenti con il cinema d’autore del Cineforum “Buster Keaton”.
Annalisa Ruggieri
«Ogni sera c’è un film diverso – dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – commedia, thriller , film per bambini, con un occhio di riguardo per la produzione italiana degli ultimi mesi.
Abbiamo lavorato intensamente con gli uffici e con il gestore per attivare “Cinema d’amare” nel minor tempo possibile rispettando le direttive governative in materia di prevenzione del contagio. Uso di mascherina per accedere e distanziamento saranno ovviamente necessari, ma per il resto il godimento dello spettacolo non subirà condizionamenti.
E poi voglio sottolineare la rinnovata collaborazione con il Cineforum “Buster Keaton” che già avevamo riportato al Concordia durante l’inverno e che adesso collabora con noi e con il gestore della rassegna per arricchirne il cartellone».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati