facebook rss

Sentina, passeggiata
alla scoperta di flora e fauna

SAN BENEDETTO - Acli e Marcuzzo organizzano per giovedì 23 luglio con visita anche alla Torre sul Porto. Partecipazione gratuita con prenotazione

L’associazione Il Marcuzzo e l’Us Acli Provinciale organizzano per giovedì 23 luglio, a partire dalle 18,50, una camminata al tramonto lungo i sentieri della Sentina con visita alla storica Torre sul Porto. Quest’ultima, è stata indicata anche dal Fai come “luogo del cuore” (leggi qui).

Una veduta della Sentina (foto Giuseppe Pignotti)

Verranno percorsi alcuni sentieri della riserva naturale fino appunto ad arrivare alla torre, dove si potranno ammirare i laghetti con la fauna ricca di diverse specie di uccelli, e la variegata flora presente negli ecosistemi dunali, negli ambienti umidi retrodunali e nelle zone salate retrodunali e la famosa liquirizia.

Partenza fissata dall’ingresso sud del campo “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli, dopo registrazione e raduno degli aderenti.
La partecipazione è gratuita e per aderire occorre inviare un messaggio WhatsApp al numero 393.9365509, almeno un’ora prima della partenza prevista per le ore 19.

“I luoghi del cuore”, nelle Marche in testa Villa Rambelli e la torre della Sentina

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X