Movida, arrestato un 19enne
per non aver rispettato i domiciliari

NUMEROSI gli interventi delle forze dell'ordine, coordinate dalla Questura, impegnate sia ad Ascoli che a San Benedetto. Rischio chiusura per un locale e tante bravate ora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Nel corso dei controlli è stata anche ritrovata una bicicletta rubata
...

Neanche questo sabato sera, di movida, si smentisce tra uso eccessivo di alcol e ragazzate.

sia ad Ascoli che a San Benedetto. Pattuglie di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, coordinate da due funzionari della Questura, uno dedicato ad Ascoli e l’altro con base operativa a San Benedetto, hanno avuto il loro da fare.

Tanta gente in strada e, purtroppo, ancora giovani che a causa dell’alcool non si reggevano in piedi, tant’è che uno di loro è stato soccorso da un’ambulanza ad Ascoli, mentre l’altro dopo una caduta è stato accompagnato dal padre all’ospedale “Madonna del Soccorso” per essere medicato.

Sempre in presa ai fumi dell’alcol, un ragazzo è saltato dal Monumento al Pescatore. Se l’è cavata con un arto ingessato, con il rischio di essere denunciato all’autorità giudiziaria.

Diverse chiamate per schiamazzi.

Ma non si sono registrati atti di vandalismo e neppure scazzottate, se non un lite tra ragazzi dovuta all’esplosione di un petardo fuori a una discoteca, su cui il Commisariato di San Benedetto del Tronto sta indagando anche attraverso la visione dei video registrati dalle telecamere poste lì vicino.

Sorvegliati speciali i locali frequentati dal popolo della movida, con la gran parte dei gestori ormai in linea con la normativa che mira a contenere la diffusione del Covid.

Gli addetti alla security sono stati molto impegnati anche a verificare l’età dei giovani che chiedevano di entrare.

Ma il rischio che la Questura disponga altre chiusure incombe ancora su un limitato numero di locali, tra cui uno nel centro della Riviera delle Palme che, ormai all’alba, ha continuato a mantenere alzate le serrande e a servire gli avventori.

Un corposo dossier è sul tavolo degli investigatori della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, che a breve definiranno la posizione del gestore del locale in questione.

In Riviera i poliziotti hanno pure arrestato un 19enne che, anziché starsene a casa agli arresti domiciliari perchè spacciatore di sostanze stupefacenti, se ne era uscito di notte per andare, a suo dire, a comprare le sigarette. La Volante che era andata a controllarlo si è accorta della sua assenza e, poi, dal Commissariato hanno informato il Gip presso il Tribunale, che ha disposto la traduzione in carcere del malvivente, subito condotto a Marino del Tronto dagli investigatori.

Sempre a San Benedetto del Tronto, una Volante ha restituito a una donna la bicicletta che le era stata rubata qualche giorno prima.

Lei, una 39enne del posto, è stata avvisata del ritrovamento da sua madre che, a sua volta, ha chiamato il 113.

I poliziotti hanno accertato che effettivamente la bici era quella restituendola alla proprietaria, che aveva ancora con se le chiavi del lucchetto.

Al Molo Sud altro intervento della Polizia di Stato per un 19enne salito a bordo di una barca ormeggiata, poi sdraiatosi su di un materassino.

La scena non è sfuggita al custode e il giovane, che lavora nel campo della nautica, si è scusato per l’accaduto e ha fatto vedere ai poliziotti che non aveva danneggiato nulla, ma che era solo confuso per i bagordi di una serata trascorsa con amici a ballare.

Quasi all’alba, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, da mesi inviato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza di rinforzo in Riviera per la stagione balneare, ha soccorso sul lungomare un 19enne del posto, al quale era stato sottratto un giubbotto da un coetaneo, forse nordafricano.

Lui ha provato a rincorrerlo ma ha dovuto desistere, poiché il ladro è stato spalleggiato da due complici, che hanno minacciato a parole il derubato.

Gli agenti sono a caccia dei malviventi e contano sulle telecamere poste in zona per identificarli.

Ad Ascoli Piceno una pattuglia è intervenuta a Colle San Marco, ove alcune persone stavano cucinando della carne su di un grill.

Non c’era pericolo per nessuno, ma gli agenti hanno fatto spegnere il fuoco, facendo cessare quell’iniziative identificando le persone, che saranno segnalate alla Procura.

Sempre nel capoluogo piceno di notte è scattato l’allarme presso un caffè storico di Piazza del Popolo.

Ma non erano i ladri, ma gli inservienti che stavano ultimando le operazioni di chiusura e che, per errore, avevano attivato il sistema.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X