I Vigili del fuoco impegnati per liberare un camion dal fango, a Massignano
Sono stati soprattutto gli alberi caduti a movimentare il pomeriggio dei Vigili del fuoco sia del Comando provinciale di Ascoli che del distaccamento di San Benedetto.
Il maltempo, con pioggia forte e raffiche di vento soprattutto sulla costa, ha abbattuto la vegetazione in diversi punti sulla Vallata del Tronto e lungo la Statale Adriatica.
I pompieri di San Benedetto sono corsi per liberare la Nazionale a Cupra Marittima, sempre per la caduta di un albero, e a Massignano per tirar fuori un camion dal fango nel quale era rimasto intrappolato.
Poi anche a San Benedetto, all’interno del parco di Villa Brancadoro, dove un albero secolare si è pericolosamente inclinato, rimanendo appoggiato su un altro.
Maltempo a Grottammare
In questo caso però l’intervento non è stato possibile perchè l’autoscala non è riuscita ad entrare dal cancello della residenza privata.
Interventi anche per locali al piano terra e garage allagati, come accaduto a Porto d’Ascoli.
Disagi, a causa delle forti piogge, anche sulll’Ascoli mare, dove gli automobilisti in transito sono stati costretti a procedere a velocità fortemente ridotta sia per l’acqua che per i lavori che costringono ad uno slalom tra le carreggiate.
Sulle spiagge picene, nubi improvvise e minacciose hanno fatto la loro comparsa nelle prime ore del pomeriggio, accompagnate dal vento forte che ha fatto fuggire i bagnanti mentre i gestori degli stabilimenti si affrettavano a chiudere gli ombrelloni e a mettere al riparo sdraie e oggetti vari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati