facebook rss

Adeguamento anti Covid,
arrivano i fondi
per le scuole ascolane

ASCOLI - La seduta è convocata per venerdì 31 luglio (ore 10) in diretta streaming. All'odg anche la modifica degli statuti dei Sestieri della Quintana per allungare il mandato degli attuali comitati fino al 2024 a seguito della pandemia
Print Friendly, PDF & Email

Ci sono anche i fondi per la messa in sicurezza “anti Covid” delle scuole cittadine tra i punti del Consiglio comunale di Ascoli in programma venerdì 31 luglio alle ore 10 in diretta streaming. Il punto è stato inserito nell’integrazione dell’ordine del giorno comunicata dal presidente Alessandro Bono che già aveva previsto il rendiconto finanziario del 2019 (leggi l’articolo).

La scuola media “Massimo D’Azeglio” (Foto Vagnoni)

Si tratta dei fondi giunti dal Ministero per 160.000 euro destinati al Comune di Ascoli per i lavori urgenti in vista della ripresa del nuovo anno scolastico.

L’altra variazione di bilancio riguarda invece il progetto “Space” (302.000 euro) finanziato dalla presidenza del Consiglio, altre spese per eventi culturali (90.000 euro), la sistemazione del teatro romano (50.000 euro) e gli spettacoli al Ventidio Basso, per l’indennità alla Polizia Municipale per i servizi durante il Covid (16.000 euro) e maggiori spese per le assunzioni a tempo determinato in Comune (65.000 euro).

In agenda anche la modifica dello statuto dei Sestieri della Quintana per allungare fino al dicembre del 2024 il mandato degli organi, a causa del mancato svolgimento delle Giostre a causa della pandemia.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X