facebook rss

“Cabaret Amoremio!”,
diretta Facebook
con Iacchetti e Paolantoni

GROTTAMMARE - Domenica 9 agosto dalle 19 il racconto dei personaggi che hanno fatto la storia del festival. Con loro anche Savino Cesario e Guido De Maria. L'attore comico napoletano vinse nel 1987 in coppia con Stefano Sarcinelli

Parterre storico per la diretta streaming dedicata al festival nazionale dell’umorismo “Cabaret Amoremio!”: domenica pomeriggio, 9 agosto, si riuniranno su Facebook Enzo Iacchetti, Savino Cesario, Guido De Maria e Francesco Paolantoni per l’evento dal titolo “Cabaret story”.

Enzo Iacchetti

La diretta potrà essere seguita dalla pagina “Città di Grottammare”, a partire dalle 19.

Come noto, ragioni legate alle conseguenze dell’emergenza sanitaria hanno portato l’Amministrazione a rinunciare all’organizzazione della manifestazione, che si caratterizza da sempre come una produzione diretta del Comune avviata nel lontano 1985.

Quest’anno il  festival  avrebbe compiuto  36 anni e con Francesco Paolantoni la memoria tornerà al 1987 quando la manifestazione presentò il primo concorso per nuovi comici e l’attore napoletano lo vinse in coppia con Stefano Sarcinelli. Paolantoni sarà già domani sera in città, sabato 8 agosto alla “Terrazza sul mare” (ore 21,30), per l’ultimo appuntamento di Cabaretour, la rassegna dedicata alle vecchie glorie di “Cabaret, amoremio!” (prenotazione obbligatoria su Eventbrite).

Francesco Paolantoni

A “Cabaret story” non poteva mancare Iacchetti, direttore artistico di diverse edizioni del festival, personaggio di riferimento nell’organizzazione, premiato con l’Arancia d’oro alla carriera già nel 1995. Ci sarà anche Savino Cesario, che del festival è stato paroliere, ospite musicale e anche direttore aristico. Del cast dell’evento  fa parte  pure il fumettista Guido De Maria, componente storico della commissione giudicatrice del concorso per nuovi comici.

“Cabaret story” è il terzo appuntamento di “Racconti in streaming”, la rassegna ideata per mantenere la cultura dell’accoglienza grottammarese anche in tempo di Covid-19. La formula prevede allestimenti all’aperto, con ospiti in sede o in collegamento remoto. Gli interventi saranno coordinati dallo speaker radiofonico Luca Sestili.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X