facebook rss

“Madama Butterfly”,
sold out al Paese alto

SAN BENEDETTO - Successo per la doppia serata nel suggestivo scenario di Piazza Piacentini. Tutti i protagonisti
...

Trionfale accoglienza per “Madama Butterfly”, il capolavoro pucciniano, nel suggestivo scenario di Piazza Piacentini al Paese Alto di San Benedetto.

Con lo spettacolo realizzato nel rispetto delle norme anti Covid, si è trattato di un adattamento lirico-teatrale di 90 minuti che ha visto le principali scene dell’opera introdotte ed approfondite nei contenuti storico-musicali dal regista Paolo Santarelli.

Sold out per entrambe le serate. Entusiasta il pubblico per la prestazione dei cantanti diretti e accompagnati al pianoforte dal maestro Massimiliano Caporale. A corollario l’esibizione del Quartetto d’Archi “Antonio Vivaldi”, ensemble di musicisti locali: Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco violini, Laura Pennesi viola e Daniela Tremaroli violoncello e direzione artistica della produzione.

Nei panni della protagonista Cio Cio San, Patrizia Perozzi. Al suo fianco il tenore Tommaso Mangifesta nel ruolo di Pinkerton. A completare il cast le voci di Alessandro Battiato, artista internazionale che ha creato uno Sharpless di altissimo livello interpretativo, Valentina Coletti nel ruolo di Suzuki, Alessio De Vecchis in quello dello Zio Bonzo e Chiara Marangoni in quello di Kate Pinkerton.

Al termine dello spettacolo, fino a quel momento spettatore, è intervento il sindaco Pasqualino Piunti che si è complimentato per la qualità della rappresentazione. I rngraziamenti sono andati anche all’assessore Annalisa Ruggieri, al Cda dell’”Istituzione Antonio Vivaldi” (presidente Francesco Romano, consiglieri Claudia De Angelis e Lorella Di Sante, direttore amministrativo Antonio Rosati) che ha promosso l’iniziativa in collaborazione col Comune, il parroco don Guido Coccia, “Incontri d’Opera”, “Eclissi Eventi” e Cioci Serviceper la parte logistica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X