facebook rss

“Cinema in giardino”,
omaggio a Petri e Morricone

GROTTAMMARE - Tutti gli appuntamenti della rassegna rimasti in cartellone fino al 31 agosto

La programmazione estiva del “Cinema in giardino” volge al termine. Ecco gli ultimi appuntamenti del mese di agosto, sempre alle 21,30.

La settimana si apre con l’omaggio all’arte del grande Ennio Morricone, per l’occasione sarà proiettato Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto di Elio Petri (24 agosto), saranno presenti in sala per parlarne il regista il regista Marco Chiarini e il musicologo Lorenzo Materazzo.

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Sola al mio matrimonio, invece, è un’anteprima presentato nella sezione Acid al Festival di Cannes 2019 e premiato al Rome Independent Film Festival (25 agosto).

Memorie di un assassino è un film del 2003 del regista coreano Bong Joon-ho (vincitore di Cannes 2019) che viene riproposto in sala (26 agosto).

Tutto il mio folle amore, film presentato al Festival di Venezia 2019 (28 agosto). Cosa resta della rivoluzione, invece è un anteprima evento, alla serata prenderà parte infatti Simona Malagoli della Wanted distribuzioni (29 agosto).

Volevo nascondermi, in cui Elio Germano interpreta la vita tormentata di Antonio Ligabue, il film ha vinto l’Orso d’argento al Festival di Berlino 2020. Infine sarà proposto in Anteprima Onword  – Oltre la magia, la pellicola è stata presentata al Festival di Berlino 2020 (il 27 e il 30 agosto).

La rassegna si conclude, infine con Corpus Christi, un’altra anteprima, presentato al Festival di Venezia 2019 e al Festival di Toronto 2019, candidato all’Oscar per il miglior film in lingua straniera (31 agosto).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X