facebook rss

Mete Picene, appuntamento
alle Grotte del Petrienno

ACQUASANTA TERME - Partenza domenica 13 settembre dalla frazione di Tallacano per l'escursione verso lo splendido sito. Al ritorno evento gourmet con "Sibillini da gustare"

Alla scoperta di un luogo bellissimo, adatto anche ai bambini: le Grotte del Petrienno. Il nuovo appuntamento di Mete Picene è fissato per domenica 13 settembre a Tallacano, intorno alle 9, per una facile escursione fino al suggestivo sito.

Uno scorcio della grotta

La grotta è larga circa 60 metri e profonda 15, con un’altezza che si aggira intorno ai 10 metri: diversi resti di edifici rurali in mattoni sono ancora visibili, prima usati come vere e proprie abitazioni, poi come ricovero per il bestiame e completamente abbandonati solo da qualche decennio.

Questo posto fu anche un riparo per i soldati americani durante la Seconda Guerra Mondiale, e sarebbero stati loro ad aver lasciato alcune delle incisioni visibili sulle rocce.

Al ritorno dall’escursione, ad attendere tutti i partecipanti ci sarà un pranzo davvero speciale a cura di Sibillini Da Gustare, che proporrà un panino gourmet e anche un gustosissimo sushi di montagna.

Posti limitati, per info e prenotazioni si può consultare l’evento Facebook (https://www.facebook.com/events/1139242143126836/) oppure il sito internet (https://www.sistemamusealepiceno.it/tour/93-escursione-alla-grotta-del-petrienno-da-tallacano-13-settembre).

Mete Picene, progetto realizzato con la Fondazione Carisap e il Bim Tronto, dà voce alle eccellenze, proponendo esperienze, itinerari e tour  per valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del territorio piceno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X