facebook rss

Libreria Rinascita,
parte la rassegna sul Medioevo

ASCOLI - Si comincia venerdì 18 settembre con Roberto Luigi Pagani che in collegamento dall’Islanda racconterà la Saga di Gunnar

Venerdì 18 settembre alle 18 alla Rinascita si terrà il primo appuntamento del ciclo Medioevo Immaginato Contemporaneo.

Un’immagine de “Il trono di spade”

Ad inaugurare il percorso sarà in collegamento con Roberto Luigi Pagani che dall’Islanda racconterà la Saga di Gunnar, una tra le più interessanti saghe nordiche delle origini. A dialogare con lui Luca Pantanetti di Scriptorama.

Il medioevo è lo scenario più amato e presente in tante tantissime produzioni letterarie e cinematografiche. Perché il mondo cappa e spada ci intriga? Da Walter Scott a Umberto Eco, da Tolkien a Harry Potter siamo eternamente sedotti da quest’epoca che mette insieme oscurità e luce, genialità e follia. Obiettivo della rassegna è di capire meglio questi fili che legano presente e passato con una serie di incontri di approfondimento.

Pagani è uno studioso di letteratura nordica e uno degli editor della prestigiosa casa editrice Iperborea che ha fatto della valorizzazione della letteratura boreale un marchio di fabbrica.
L’accesso alla sala conferenze della libreria è libero e gratuito ma meglio prenotare per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme anti Covid. Il numero è 0736.259653, la mail eleonora@rinascita.it.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X