di Andrea Ferretti
Nella prima giornata del campionato di calcio di Serie B, dopo il festival del pareggio con le gare del venerdì e sabato (8 di cui 6 con il segno “X”, di cui 4 senza gol), cresce il bottino dei gol dopo i due rifilati dal Cittadella (Ogunseye e Benedetti) a Cremona e dopo i quattro del 2-2 tra Reggiana (Mazzocchi e Martinelli) e Pisa (Caracciolo e Vido).
(Tra i pareggi c’è anche l’1-1 dell’Ascoli a Brescia dove al gol-lampo di Cavion ha risposto bomber Donnarumma.
Altro segno “2” nel bottino pieno portato a casa dall’Empoli che, con i gol di Moreo e La Mantia, ha già fatto capire le proprie intenzioni sbancando Frosinone. Ha invece vinto, in casa, il Venezia (Aramu su rigore) che ha fatto suo il derby contro il neopromosso Vicenza.
Altri gol del sabato quelli dell’1-1 di Salerno dove sono andati in rete Casasola per la Salernitana e Menez per la Reggina.
E ora via a una settimana piena: secondo turno di Coppa Italia (martedì 29 e mercoledì 30 settembre) e seconda giornata di andata, che si apre alle ore 14,15 di sabato 3 ottobre.
PRIMA GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 25 settembre ore 16,45: Monza-Spal 0-0
Sabato 26 settembre ore 14: Brescia-Ascoli 1-1 Cosenza-Entella 0-0, Frosinone-Empoli 0-2, Lecce-Pordenone 0-0, Pescara-Chievo 0-0, Salernitana-Reggina 1-1
Sabato 26 settembre ore 16: Venezia-Vicenza 1-0
Domenica 27 settembre ore 15: Cremonese-Cittadella 0-2
Domenica 27 settembre ore 21: Reggiana-Pisa 2-2
CLASSIFICA: Empoli, Cittadella e Venezia 3 punti; Ascoli, Brescia, Monza, Spal, Cosenza, Entella, Lecce, Pordenone, Pescara, Chievo, Salernitana, Reggina, Reggiana e Pisa 1; Frosinone, Vicenza, Cremonese 0
MARCATORI
1 gol: Cavion (Ascoli), Donnarumma (Brescia), Benedetti e Ogunseye (Cittadella), La Mantia e Moreo (Empoli), Caracciolo e Vido (Pisa), Mazzocchi e Martinelli (Reggiana), Menez (Reggina), Casasola (Salernitana), Aramu (Venezia)
PROSSIMO TURNO (seconda di andata)
Sabato 3 ottobre ore 14,15: Chievo-Salernitana
Sabato 3 ottobre ore 16,15: Ascoli-Lecce, Empoli-Monza, Vicenza-Pordenone, Reggina-Pescara, Spal-Cosenza, Venezia-Frosinone, Entella-Reggiana
Domenica 4 ottobre ore 15: Pisa-Cremonese
Domenica 4 ottobre ore 21: Cittadella-Brescia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati