facebook rss

Ascoli, un altro calciatore
positivo al Covid:
negativi tutti gli altri tamponi

SERIE B - Nuovo caso all'interno del gruppo di Bertotto. Il giocatore è asintomatico ed è stato posto in isolamento. Il gruppo squadra e staff hanno svolto in mattinata un altro giro di test molecolari, che non ha rilevato nuove positività

Il centro sportivo Picchio Village quartier generale dell’Ascoli Calcio

Quasi come un fulmine a ciel sereno è arrivata in casa Ascoli la notizia di una nuova positività al Covid 19 emersa tra i calciatori bianconeri.

Il fatto è stato comunicato in una nota diffusa dalla società bianconera, che ha specificato come il tesserato in questione sia risultato positivo in seguito al tampone di controllo effettuato nella giornata di ieri.

Per motivi di riservatezza, non è stato reso noto il nominativo del calciatore in questione.

Ciò che si sa è che non presenta sintomi e che si trova attualmente in isolamento domiciliare, dove resterà per due settimane in ottemperanza al protocollo nazionale.

Nella giornata di oggi il gruppo squadra e tutti i componenti dello staff si sono sottoposti ad un altro giro di tamponi. I risultati, arrivati in poco tempo, non hanno rilevato alcuna nuova positività.

L’Ascoli avrebbe dovuto svolgere alle 15,30 la seduta di rifinitura in vista del match di domani contro il Perugia, ma a causa della notizia l’allenamento è stato spostato di un paio d’ore.

Quella comunicata oggi è la terza positività al Covid che riguarda calciatori dell’Ascoli. Il primo calciatore ad essere colpito è stato Alberto Gerbo, rientrato in gruppo ieri dopo più di un mese dal primo tampone effettuato. Il secondo, invece, è il difensore Miguel de Alcantara, attualmente in Brasile, per il quale non ci sono ancora novità in merito alla guarigione dal virus.

s.m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X