facebook rss

Ameli (Pd): «Dalla maggioranza
nessuna apertura»

ASCOLI - Il capogruppo dem: «Mi dispiace che l'appello fatto dal sindaco Marco Fioravanti in apertura non sia stato ripreso dai suoi consiglieri»

«Abbiamo apprezzato l’appello del sindaco Marco Fioravanti all’unità anche tra maggioranza e minoranza per la città (leggi l’articolo). Purtroppo il suo appello è caduto nel vuoto perché la maggioranza ha respinto ogni nostra proposta come nel caso degli emendamenti, ispirati al buon senso, al regolamento sulle case popolari».

Francesco Ameli

E’ il commento del capogruppo consiliare del Pd, Francesco Ameli, dopo il Consiglio comunale di martedì pomeriggio.

Che cosa avevate proposto? «Dare la possibilità agli assegnatari -risponde Ameli- di poter visionare l’alloggio non solo sulla planimetria, sulla carta. Si tratta di una cosa già presente in altri regolamenti come quelli delle città di Pesaro e Ancona.

Da parte nostra abbiamo mostrato tutta la collaborazione possibile votando, ad esempio, gli emendamenti proposti dal sindaco per poter partecipare ai bandi nazionali “Sport e periferie” abbiamo votato a favore.

In Consiglio non abbiamo mai fatto un’opposizione ideologica o a prescindere. Su alcuni temi come le scuole ci aspettiamo ora la pubblicazione degli esiti delle verifiche di vulnerabilità sismica visto che abbiamo appreso che sono pronti da inizio agosto e la scuola è già iniziata.

Inoltre far partire le gare per le progettazioni non significa far partire i lavori visto quello che sta avvenendo nel caso della scuola media di Monticelli dove si attendono i lavori da marzo 2018, mentre il progetto viene modificato e rimandando all’Ufficio speciale per la ricostruzione per la validazione».

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X