Avvicinata da un’auto con a bordo tre persone, è stata rapinata mentre si trovava a Vallemiano (Ancona).
L’episodio è accaduto la scorsa notte quando uno dei malviventi è sceso dalla vettura per strappare la borsa che la vittima teneva su una spalla.
La donna ha però reagito facendo così nascere una sorta di tira e molla a seguito del quale, dato che la cerniera era aperta, in strada le sono caduti il portamonete e il telefonino subito però raccolti dal malvivente che si è dato alla fuga.
Immediatamente è stato allertato il 113. La vittima ha raccontato alla Polizia di essere stata appena rapinata da «tre persone che si trovavano a bordo di un’auto di colore rosso».
Gli agenti l’hanno calmata e raccolto quanti più elementi utili per le indagini. Nel frattempo, un’altra Volante ha iniziato a perlustrare il territorio e, in via Marini è riuscita a incrociare l’auto dei rapinatori.
A bordo tre stranieri di 36, 33 e 23 anni. Effettuata una prima perquisizione, è stata ritrovata la refurtiva ma anche 40 grammi di hashish.
I tre, due dei quali senza fissa dimora ma tutti con precedenti penali, sono stati arrestati: due rinchiusi al carcere di Montacuto, uno ai domiciliari. Il giovane trovato in possesso della sostanza stupefacente è stato anche denunciato per detenzione di droga. La refurtiva è stata poi restituita alla donna.
(al.big)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati