facebook rss

Serie B, batosta del Brescia
e Cittadella primo da solo

SERIE B - La seconda di andata si chiude col botto, ovvero col tonfo del Brescia a Cittadella, unica squadra a punteggio pieno. Il fattore campo ormai è un lontano ricordo: vincono fuori casa Lecce, Frosinone, Reggiana e Salernitana. Tutti i gol
...

di Andrea Ferretti

Cittadella unica a punteggio pieno. Dopo il successo di Cremona all’esordio, i veneti concedono bis rifilando tre pappine (D’Urso, Tsadjout, Gargiulo) al Brescia nella gara che chiude la seconda di andata.

Per il resto sono quattro i successi esterni in un campionato che, senza spettatori, è ormai un… campo neutro no stop. Fuori casa vincono il Lecce (Mancosu e Henderson) ad Ascoli, il Frosinone (Novakovich e Szyminski) a Venezia, la Reggiana (Mazzocchi e Varone) a Chiavari con l’Entella, la Salernitana (Tutino e Duric) a Verona col Chievo (momentaneo vantaggio di Mogos).

Ancora senza gol il Monza che, dopo lo 0-0 dell’esordio in casa con la Spal, fa segnare un altro “occhiale” a Empoli. Un pareggio anche per i ferraresi (Salamon) che impattano 1-1 in casa col Cosenza (Tiritiello).

Seconda trasferta su due gare giocate per il Pordenone che, dopo lo 0-0 dell’esordio a Lecce, impatta a Vicenza che rimedia con Cappelletti allo svantaggio di Diaw. Pareggio anche a Pisa tra nerazzurri (Vido) e Cremonese (Buonaiuto).

Tre gol sul groppone, invece, per il Pescara (gol della bandiera di Maistro) a Reggio Calabria: per la Reggina reti di Liotti (2) e Menez.

SECONDA GIORNATA DI ANDATA

Sabato 3 ottobre ore 14,15: Chievo-Salernitana 1-2

Sabato 3 ottobre ore 16,15: Ascoli-Lecce 0-2, Empoli-Monza 0-0, Reggina-Pescara 3-1, Spal-Cosenza 1-1, Venezia-Frosinone 0-2, Entella-Reggiana 0-2

Sabato 3 ottobre ore 18,15: Vicenza-Pordenone 1-1

Domenica 4 ottobre ore 15: Pisa-Cremonese 1-1

Domenica 4 ottobre ore 21: Cittadella-Brescia 3-0

CLASSIFICA: Cittadella 6 punti; Salernitana, Lecce, Empoli, Reggina e Reggiana 4 punti; Cittadella, Venezia e Frosinone 3; Pordenone, Monza, Spal, Pisa e Cosenza 2; Ascoli, Brescia, Entella, Pescara, Chievo, Cremonese e Vicenza 1

MARCATORI

2 gol: Vido (Pisa), Mazzocchi (Reggiana), Liotti e Menez (Reggina)

1 gol: Cavion (Ascoli), Donnarumma (Brescia), Mogos (Chievo); D’Urso, Tsadjout, Gargiulo, Benedetti e Ogunseye (Cittadella), Tiritiello (Cosenza), Buonaiuto (Cremonese), La Mantia e Moreo (Empoli), Novakovich e Szyminski (Frosinone), Mancosu e Henderson (Lecce), Maistro (Pescara), Caracciolo (Pisa), Diaw (Pordenone), Varone e Martinelli (Reggiana); Tutino, Duric e Casasola (Salernitana), Salamon (Spal), Aramu (Venezia), Cappelletti (Vicenza)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X