facebook rss

Ascoli, Corbo in Nazionale Under 20
Salta la prima panchina in Serie B

SERIE B - Doppia seduta per la squadra di Bertotto: insieme a Saric e Avlonitis lavoro differenziato anche per Chiricò. Il nuovo acquisto Kragl si è aggregato al gruppo. Il difensore classe 2000 raggiungerà in serata Firenze per lo stage degli "azzurrini". Brescia: esonerato Delneri, al suo posto Lorez

di Salvatore Mastropietro

A due giorni dalla fine del calciomercato, si intensifica in casa Ascoli il lavoro svolto al “Picchio Village”. Il tecnico Valerio Bertotto ha poco meno di dieci giorni per plasmare al meglio la rosa messa a disposizione dalla società, che ha condotto un mercato da numeri record con la bellezza di 21 acquisti conclusi. La sosta del prossimo weekend giunge sicuramente propizia in modo da garantire più tempo di lavoro in vista del prossimo impegno ufficiale, in programma sabato 17 ottobre alle ore 14 sul campo del Frosinone.

PICCHIO VILLAGE – La squadra ha svolto oggi una doppia seduta di allenamento alle 10 e alle 15,30. La rosa si è sottoposta anche ad un nuovo ormai consueto giro di test molecolari. In mattinata lo staff tecnico di Valerio Bertotto ha predisposto un lavoro incentrato su attivazione, forza e lavoro tecnico tattico. Nel pomeriggio, invece, la squadra è stata impegnata in attivazione, partite a campo ridotto e partita finale. Domani è in programma un allenamento alle ore 15,30.

Non hanno preso parte agli allenamenti gli assenti Dean Lico e Lobomir Tupta, impegnati rispettivamente con le selezioni Under 21 di Albania e Slovacchia. Hanno lavorato a parte, invece, ben cinque elementi: a Saric, Avlonitis, Ndiaye e Matos si è aggiunto nella giornata di oggi anche Cosimo Chiricò.

Alberto Gerbo e Oliver Kragl

Alla seduta pomeridiana ha partecipato anche il nuovo acquisto Oliver Kragl. Il calciatore è stato immortalato da uno scatto del centrocampista Alberto Gerbo, suo ex compagno già ai tempi del Foggia. Il tedesco ha lasciato in mattinata la città di Benevento, dopo l’impressionante cavalcata vissuta con la maglia dei campani e culminata con la promozione in Serie A. Kragl è in buone condizioni fisiche ed ha subito messo nel mirino il match col Frosinone: furono proprio i ciociari a portarlo in Italia nel gennaio 2016.

Corbo

CORBO – Il giovane difensore dell’Ascoli è stato convocato nel pomeriggio dalla Nazionale Under 20. Gabriele Corbo si aggregherà in serata al gruppo allenato da Alberto Bollini in quel di Firenze, dove resterà fino al 13 ottobre. La Figc aveva inizialmente annullato gli stage delle Nazionali giovanili (ad eccezione dell’Under 21) a causa della situazione emergenziale dovuta al Covid-19, ma è poi tornata sui suoi passi.

BRESCIA – E’ ufficialmente saltata la prima panchina del campionato 2020-2021 di Serie B. Il Brescia, dopo il 3-0 rimediato nella trasferta di Cittadella, ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra l’esperto Luigi Delneri. La scelta è stata presa dal patron Cellino, che ci ha abituati a questo ed altro in passato. L’ex presidente del Cagliari ha affidato, dunque, la panchina ad un suo “fedelissimo” come Diego Lopez. Nello staff sarà presente anche l’ex Ascoli Michele Fini in qualità di vice allenatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X