Nuovo concerto di “Monteprandone all’Opera”, la stagione lirico sinfonica promossa e sostenuta dal Comune con il patrocinio della Regione Marche e la direzione artistica del “Marche Opera Festival”. L’evento è in programma venerdì 16 ottobre alle 21 nella sala auditorium del Centro Pacetti, a Centobuchi.
Antonio Vivaldi
Si tratta della rappresentazione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, uno dei primi esempi di musica a programma. Le immagini di primavera, estate, autunno e inverno vengono, infatti, con superba abilità evocate dalla musica e descritte, con vivace freschezza, dai quattro sonetti scritti dello stesso Vivaldi, che accompagnano i concerti.
Il concerto proposto al “Pacetti” vede impegnati sul palco i solisti della Chamber Orchestra “R. Strauss” diretta da Maurizio Petrolo con voce recitante di Giovanna Müller e violino solista Slanyslao Mikova.
Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid.
I prossimi appuntamenti si terranno venerdì 20 novembre con “Bolero” di Maurice Ravel e venerdì 11 dicembre con una delle più famose opere di Giuseppe Verdi, “La Traviata”.
Costo biglietti: singoli concerti posto unico 15 euro; abbonamenti: 2 concerti 25 euro; 4 concerti 45 euro. Prevendite circuito Liveticket www.marcheoperafestival.it. Per informazioni tel. 0735.710930.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati