facebook rss

Ascoli: date e orari
dei prossimi impegni,
Tupta segna con la Slovacchia

SERIE B - Seduta pomeridiana per gli uomini di Bertotto. In cinque lavorano a parte: Avlonitis, Saric, Ndiaye, Chiricò e Donis. Reso noto il calendario delle partite dalla quarta alla settimana giornata: in notturna l'infrasettimanale contro la Reggiana. Il nuovo attaccante bianconero va in gol con la propria Nazionale

I bianconeri in campo al Picchio Village

di Salvatore Mastropietro

Sono giornate di continui allenamenti per la truppa di Valerio Bertotto. A causa della sosta per le nazionali, infatti, l’Ascoli non scenderà in campo nel weekend ormai prossimo. Il tecnico bianconero ne sta approfittando per conoscere al meglio i tanti volti nuovi arrivati nelle ultime settimane. E’ l’occasione, inoltre, per creare la giusta amalgama all’interno del gruppo e per uniformare il livello di forma fisica di tutti gli elementi. All’appello, oltre agli indisponibili Buchel e De Alcantara, mancano solamente i tre nazionali Gabriele Corbo, Dean Lico e Lobomir Tupta. A loro aggiunto anche Nikola Ninkovic, ufficialmente ancora un calciatore bianconero ma che – di fatto – si trova ancora in Serbia.

La formazione bianconera è stata impegnata oggi in una seduta pomeridiana presso il Centro Sportivo “Picchio Village”. Dopo una prima parte composta da attivamento ed esercizi di possesso palla, Bertotto ed il suo staff hanno fatto lavorare la rosa bianconera con diverse soluzioni tattiche. Nella parte finale è stata svolta la classica partita conclusiva. Non hanno preso parte all’allenamento con il resto del gruppo gli ancora acciaccati Chiricò, Avlonitis, Ndiaye e Saric. A loro si è aggiunto oggi Christos Donis, mentre ha smaltito i fastidi fisici il giovane Matos.

Domani è in programma una doppia seduta di lavoro alle 10 e alle 15,30. Nel pomeriggio il gruppo squadra si sottoporrà ad un nuovo giro di test molecolari, come predisposto protocollo anti Covid.

CALENDARIO – L’Ascoli scenderà in campo per il prossimo impegno ufficiale alle ore 14 di sabato 17 ottobre sul campo del Frosinone. Nel frattempo, la Lega Serie B ha comunicato anche gli orari dei match in programma dalla quarta alla settima giornata di campionato: quarta giornata Ascoli-Reggiana (martedì 20 ottobre alle ore 21), quinta giornata Salernitana-Ascoli (sabato 24 ottobre ore 14), sesta giornata Ascoli-Pordenone (sabato 31 ottobre ore 16), settimana giornata Pisa-Ascoli (sabato 7 novembre ore 14).

TUPTA – Il nuovo attaccante bianconero, arrivato dall’Hellas Verona nel corso delle ultime ore di calciomercato, è attualmente impegnato con la Nazionale Under 21 della Slovacchia. Nel pomeriggio di oggi la punta ex Wisla Cracovia è scesa in campo contro l’Azebaijan per una sfida valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Tupta ha giocato 76 minuti in totale, siglando anche il gol del vantaggio dei suoi. La partita è stata vinta 2-1 proprio dalla Slovacchia. Il calciatore dovrà ora far fronte ad un altro impegno con la sua selezione nazionale e poi – nella giornata di martedì 13 – raggiungerà Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X