facebook rss

“Illustrare la natura”
con Carlotta Mazzocchi

ASCOLI - Al via il corso di disegno naturalistico organizzato al PalaFolli sotto legida della giovane artista
...

Verrà presentato giovedì 29 ottobre al PalaFolli, con inizio alle 21, il corso di disegno “Illustrare la natura” tenuto da Carlotta Mazzocchi.

Carlotta Mazzocchi

Un esperimento che nasce dal desiderio di aiutare anche chi è alle prime armi a rappresentare in disegno la natura che ci circonda. Il titolo rimanda al senso profondo dell’illustrazione naturalistica che consiste nel rappresentare flora e fauna non influenzata dal contatto umano.

Il programma prevede lo studio del metodo osservativo, l’utilizzo della matita e dell’inchiostro, lo studio del bianco e nero (luci e ombre), della teoria del colore e la tecnica dell’acquerello. Durante le lezioni si realizzeranno disegni dal vero in aula e soprattutto si realizzeranno uscite in natura per applicare il metodo.

Nata nel 1992, la Mazzocchi è diplomata in Illustrazione presso l’Acca Academy di Jesi e precedentemente laureata in Grafica alla facoltà di Disegno Industriale e Ambientale presso Unicam–Università di Camerino.

Nel 2018 ha partecipato alla mostra collettiva Arte tra le righe presso la Galleria d’Arte Contemporanea Palazzo del Bargello, Gubbio. Nel 2020 è finalista del concorso “Be Natural/Be Wild” del Selvatica Festival, presso lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. La sua illustrazione “Tsavo Est” è in esposizione a Biella fino al 15 novembre.

Per info www.palafolli.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X